Indice dei contenuti
Sky Cinema Due propone il film dal titolo Emily. Si tratta di una pellicola di genere biografico con atmosfere drammatiche.
La produzione è del Regno Unito. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 47 minuti.
Regia e protagonisti del film Emily
La regia è di Frances O’Connor. Protagoniste principali sono Emily Brontë e Charlotte Brontë interpretate rispettivamente da Emma Mackey e Alexandra Dowling. Nel cast anche Fionn Whitehead, che dà il volto al personaggio di Branwell Brontë.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Regno Unito, la location principale è West Yorkshire ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio dell’Inghilterra.
La produzione è della Warner Bros. Discovery in collaborazione con Ingenious e Embankment Films.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Trama del film Emily in onda su Sky Cinema Due
Il film racconta la storia Emily Bronte una giovane ed irriverente scrittrice inglese di cui vengono raccontati gli episodi fondamentali della sua vita. La storia inizia con Emily avanti con l’età che viene convinta dalla sorella Charlotte a raccontarle quale è stata l’ispirazione che la spinta a scrivere il celeberrimo Cime Tempestose, uno dei romanzi più amati a livello internazionale.
Questo è lo spunto per realizzare un viaggio introspettivo nella vita di Emily che ha dovuto affrontare alcuni drammi familiari e molte incomprensioni. Emily non si è mai sentita una donna come le sue coetanee, non è mai stata attratta dalla prospettiva di un vantaggioso matrimonio che potesse consentirle una vita agiata e senza lavoro. Né vuole accettare l’unico lavoro consentito alle donne dell’epoca: ovvero essere una insegnante.
Emily però non si adatta e si muove sempre al di là dei tempi in cui vive. E’ infatti libera di pensare con la sua testa ed è appassionata di scrittura. Questa propensione le creerà molti fastidi in famiglia dove non viene accettata. Però il curato incaricato di insegnarle la lingua francese William Weightman rimane affascinato dalla sua personalità.
Ne deriva un amore travolgente e impossibile, all’interno di una società che la vorrebbe diversa. Ma Emily non si adagia, riesce a trovare il suo stile femminile e provocatorio e darà alle stampe alcuni tra i migliori libri della letteratura internazionale.
Emily: il cast completo
Di seguito il cast del film Emily e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Emma Mackey: Emily Brontë
- Alexandra Dowling: Charlotte Brontë
- Fionn Whitehead: Branwell Brontë
- Amelia Gething: Anne Brontë
- Oliver Jackson-Cohen: William Weightman
- Adrian Dunbar: Patrick Brontë
- Gemma Jones: Zia Branwell