Indice dei contenuti
Sky Documentaries propone il film dal titolo 33 Days. Si tratta di una pellicola di genere documentario con atmosfere sportive.
La produzione è tra Austria e Gran Bretagna. L’anno di realizzazione è il 2015 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Regia e protagonisti del film 33 Days
La regia è di Hannes Michael Schalle. Protagonisti principali sono Mark Webber e Jochen Mass interpretati da loro stessi nel documentario dedicato al pilota di Formula 1, Niki Lauda. Nel film anche filmati inediti di Niki Lauda, Nico Rosberg e Jackie Stewart.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Austria, la location principale è Vienna ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della capitale austriaca.
La produzione è della Moonlake Entertainment in collaborazione con Premiere Picture e Phoenix Worldwide Entertainment.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Lauda: The Untold Story.
Trama del film 33 Days in onda su Sky Documentaries
Nel 1976 Niki Lauda è sopravvissuto a uno degli incidenti più famosi della storia della Formula Uno. Utilizzando filmati inediti, Lauda: The Untold Story spiega cosa accadde in quel fatidico e quasi fatale giorno al Nurburgring e segue il coraggioso viaggio di Lauda verso la guarigione, culminato in un miracoloso ritorno a Monza poche settimane dopo.
Il film indaga anche sull’impatto che l’incidente ha avuto non solo sulla sua vita, ma anche sullo sport nel suo complesso, esaminando gli sviluppi della sicurezza dal 1900 a oggi.
Il film ha avuto accesso esclusivo al quartier generale della Mercedes e presenta interviste a Lauda, alla sua famiglia e a leggende dell’automobilismo passato e presente, come Sir Jackie Stewart, David Coulthard, Marc Webber, Lewis Hamilton, Nico Rosberg, Hans-Joachim Stuck e Jochen Mass.
Lauda: The Untold Story è un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di sport motoristici.
33 Days: il cast completo
Di seguito il cast del film 33 Days e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Mark Webber: Self
- Jochen Mass: Self
- Hans Joachim Stuck: Self
- Daniel Audetto: Self
- David Coulthard: Self
- Lewis Hamilton: Self
- James Hunt: Self
- Niki Lauda: Self
- Nico Rosberg: Self
- Jackie Stewart: Self