Indice dei contenuti
Rai Movie propone il film dal titolo Una sconosciuta. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere drammatiche.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Regia e protagonisti del film Una sconosciuta
La regia è di Fabrizio Guarducci. Protagonisti principali sono Beatrice e Elpide interpretati rispettivamente da Sandra Ceccarelli e Andrea Muzzi. Nel cast anche Desirèe Noferini, che dà il volto al personaggio di Sconosciuta.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Italia, la location principale è Roma ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio del Lazio.
La produzione è della Fair Play- The Italian Cinematographers in collaborazione con Little Studio Films e Leomark Studios.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo The Lady.
Trama del film Una sconosciuta in onda su Rai Movie
In una città distrutta dalla pandemia, e praticamente deserta, gli unici abitanti rimasti conducono una vita all’insegna dell’inerzia, senza alcuna prospettiva per il futuro e senza motivazione alcuna.
Un giorno fa il suo arrivo in città una donna affascinante, di cui nessuno conosce il nome né l’identità. Gli abitanti del posto la chiamano “Sconosciuta”. Solo lei riuscirà con il suo fascino e la sua solarità a ridare agli abitanti la speranza che oramai avevano perduto dopo la crisi pandemica.
Daniele, un uomo che della pandemia porta ancora gli strascichi, incontra “Sconosciuta”. La donna, pur senza parlare, riuscirà a ridare all’uomo la speranza di vivere. Infatti Daniele aveva perso durante il periodo pandemico, tutta la famiglia.
Sconosciuta così riporta la voglia di vivere in un paese decimato dal Covid-19 e senza alcuna prospettiva per il futuro.
Una sconosciuta: il cast completo
Di seguito il cast del film Una sconosciuta e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Sandra Ceccarelli: Beatrice
- Andrea Muzzi: Elpide
- Desirèe Noferini: Sconosciuta
- Sebastiano Somma: Daniele