Indice dei contenuti
Sky Cinema Uno propone il film dal titolo La terra promessa. Si tratta di una pellicola di genere biografico con atmosfere drammatiche.
La produzione è tra Danimarca e Norvegia. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di un’ora e 59 minuti.
Regia e protagonisti del film La terra promessa
La regia è di Nikolaj Arcel. Protagonisti principali sono Ludvig Kahlen e Ann Barbara interpretati rispettivamente da Mads Mikkelsen e Amanda Collin. Nel cast anche Simon Bennebjerg, che dà il volto al personaggio di Frederik de Schinkel.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Norvegia, la location principale è Oslo ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della capitale norvegese.
La produzione è della ARD in collaborazione con ZDF e ORF.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Trama del film La terra promessa in onda su Sky Cinema Uno
Il povero soldato Ludvig Kahlen arriva nel 1755 nell’arida landa dello Jutland con un unico obiettivo: seguire l’invito del re a coltivare la terra e ottenere così ricchezza e onore. Ma Kahlen si fa presto un nemico.
Lo spietato proprietario terriero Frederik De Schinkel, unico padrone della zona, ritiene che la landa appartenga a lui e non al re. Quando il servo di De Schinkel scappa con la moglie Ann Barbara e cerca rifugio presso Kahlen, il proprietario terriero fa di tutto per allontanare Kahlen e allo stesso tempo per vendicarsi crudelmente.
Kahlen non si piega, ma affronta caparbiamente l’impari battaglia e rischia la vita, ma anche il legame con la piccola e tormentata famiglia che si è creata intorno a lui nella brughiera.
La terra promessa: il cast completo
Di seguito il cast del film La terra promessa e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Mads Mikkelsen: Ludvig Kahlen
- Amanda Collin: Ann Barbara
- Simon Bennebjerg: Frederik de Schinkel
- Melina Hagberg: Anmai Mus
- Kristine Kujath Thorp: Edel Helene
- Gustav Lindh: Anton Eklund