Indice dei contenuti
Rai 1 propone il film dal titolo Vuoi sposarmi. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere sentimentali.
La produzione è della Germania. L’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 28 minuti.
Regia e protagonisti del film Vuoi sposarmi
La regia è di Nico Sommer. Protagonisti principali sono Anna e Daisy interpretati rispettivamente da Meike Droste e Elena Uhlig. Nel cast anche Vita Tepel, che dà il volto al personaggio di Clara.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Germania, la location principale è Monaco ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della Baviera.
La produzione è della Caligari Film- und Fernsehproduktions in collaborazione con Adag Payroll Services e Amazonas Studios.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Mich hat keiner gefragt.
Trama del film Vuoi sposarmi in onda su Rai 1
Protagonista della vicenda raccontata è Anna, una donna di circa 40 anni che lavora come artista dipendente nella città di Monaco. Anna e single, è soddisfatta della sua vita personale ed ha avuto anche grossi successi nella vita professionale. La donna ha una figlia di nome Clara che è fidanzata.
Inevitabilmente un giorno il fidanzato di Clara chiede ad Anna se può sposare la figlia. Le dice che si amano già da tempo e che il loro desiderio più grande è di mettere su famiglia.
Questa dichiarazione d’amore nei confronti di Clara, rende Anna molto felice. Ma la fa riflettere. La donna si rende conto che nella sua vita nessuno le ha mai chiesto di sposarla. Inoltre c’è una questione molto importante da risolvere: chi dovrà accompagnare Clara all’altare?
Anna vorrebbe che fosse il padre biologico della giovane donna ad entrare finalmente nella vita della ragazza, prendersene cura e accompagnarla nel giorno più bello della sua vita.
Anna però è consapevole che il padre di Clara è un uomo inaffidabile. Intanto i preparativi del matrimonio vanno avanti e Clara vorrebbe al suo fianco il padre. Comincia così qualche battibecco tra Anna e la figlia che rischia di rovinare un rapporto finora consolidato tra le due donne. Il finale riserva un colpo a sorpresa.
Vuoi sposarmi: il cast completo
Di seguito il cast del film Vuoi sposarmi e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Meike Droste: Anna
- Elena Uhlig: Daisy
- Vita Tepel: Clara
- Oliver Stokowski: Albert
- Stephan Luca: Robert
- Tamer Tirasoglu: Vangelis
- Victoria Trauttmansdorff: Evelyn
- Heio von Stetten: Friedhelm
- Manuel Feneberg: Heiner
- Jan Messutat: Leo
- Agnes Kiyomi Decker: Amelie
- Erika Fischer-Laughlin: Commessa
- John Friedmann: Patrick
- Maximilian Grill: Markus
- Patrick Kalupa: Tilman
- Christo Klahr: Abitante del villaggio
- Simon Pearce: Pastore
- Nathalie Schott: Dani
- Johanna von Gutzeit: Conny