Indice dei contenuti
Sky Cinema Family propone il film dal titolo Il mio amico Tempesta. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere sentimentali.
La produzione è della Francia. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 49 minuti.
Regia e protagonisti del film Il mio amico Tempesta
La regia è di Christian Duguay. Protagonisti principali sono Marie e Philippe interpretati rispettivamente da Mélanie Laurent e Pio Marmaï. Nel cast anche Kacey Mottet-Klein, che dà il volto al personaggio di Sébastien.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Francia, la location principale è Parigi ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della capitale francese.
La produzione è della Nolita Cinema in collaborazione con Pathé e TF1 Studio.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Tempête.
Trama del film Il mio amico Tempesta in onda su Sky Cinema Family
Arrivata dalla Camargue per creare un proprio allevamento in Normandia (Le Haras des sables), una coppia si trova a dover assumere un socio nella persona di un investitore americano, più interessato a vincere le gare che ad amare veramente i cavalli.
Zoé, che è nata lo stesso giorno di Comploteur, il puledro della loro cavalla di punta, Belle, trova la sua tranquillità solo con quest’ultimo, che inizia a cavalcare di nascosto. Ma una sera di tempesta, quando il padre è a una gara importante, tutto cambia.
Zoé ha un incidente in cui viene colpita alla schiena proprio dal suo adorato cavallo, rimanendo paralizzata dalla vita in giù.
La vita della ragazza a questo punto diventa un incubo. Ma grazie all’amore e al rapporto instaurato con il suo cavallo riuscirà a superare anche questo tragico momento.
Il mio amico Tempesta: il cast completo
Di seguito il cast del film Il mio amico Tempesta e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Mélanie Laurent: Marie
- Pio Marmaï: Philippe
- Kacey Mottet-Klein: Sébastien
- Danny Huston: Cooper
- Carole Bouquet: Monica Cooper
- Carmen Kassovitz: Zoé, 17 anni
- Atmen Kelif: Haddid
- Hugo Becker: Pierre
- Paul Bartel: Kévin Barillot
- Charlie Paulet: Zoé, 12 anni
- June Benard: Zoé, 5 anni