Indice dei contenuti
Rai 4 propone il film dal titolo Kanun La legge del sangue. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è della Francia. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 35 minuti.
Regia e protagonisti del film Kanun La legge del sangue
La regia è di Jérémie Guez. Protagonisti principali sono Lorik e Sema interpretati rispettivamente da Waël Sersoub e Tugba Sunguroglu. Nel cast anche Arben Bajraktaraj, che dà il volto al personaggio di Aleks.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Belgio, la location principale è Bruxelles ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della capitale belga.
La produzione è della Cheyenne Federation in collaborazione con Polar Bear e Shelter Prod.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Kanun, la loi du sang.
Trama del film Kanun La legge del sangue in onda su Rai 4
Protagonista del film è Lorik che si trova a dover affrontare le dure leggi del Kanun un antico codice di vendetta e onore che è ancora in vigore e regola la vita di piccole comunità albanesi.
Lorik scappa dall’Albania proprio per sfuggire a una terribile faida tra clan in cui avrebbe dovuto applicare le leggi del Kanun. Il ragazzo giunge a Bruxelles. Qui come unico lavoro trova un impiego presso una famiglia mafiosa.
Si tratta di fare il galoppino e di non sbagliare mai perché le conseguenze potrebbero essere terribili. Lorik in questo incarico spreca la sua giovinezza non cercando un lavoro onesto. Tutto ciò fino a quando non incontra Sema, una giovane studentessa turca della quale si innamora all’istante.
Lorik è talmente preso dal sentimento per Sema che comincia a sognare un futuro insieme alla ragazza. Tutto sembrerebbe procedere per il meglio quando accade un evento imprevisto e drammatico.
Un uomo si reca da Lorik per comunicargli che suo padre è stato ucciso da un membro della famiglia dello stesso Lorik. A questo punto esige che il delitto venga vendicato secondo le antiche regole del Kanun. Naturalmente a pagare dovrà essere Lorik perché l’uomo pretende che venga ucciso.
Kanun La legge del sangue: il cast completo
Di seguito il cast del film Kanun La legge del sangue e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Waël Sersoub: Lorik
- Tugba Sunguroglu: Sema
- Arben Bajraktaraj: Aleks
- Recep Yagizoglu: padre di Sema
- Luli Bitri: madre di Lorik
- Betim Hoxha: scagnozzo di Zef
- Lavdim Hoxha: tirapiedi Zef
- Carlos Schram: tirapiedi Zef
- Mathieu Templon: Proprietario della galleria
- Yigit Bilge: Giovane turco
- Simon Pitaqaj: Gangster albanese
- Yulia Chernyshkova: Giovane donna russa