Indice dei contenuti
Rai 5 propone il film dal titolo Sembra mio figlio. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere sentimentali.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2018 e la durata è di un’ora e 43 minuti.
Regia e protagonisti del film Sembra mio figlio
La regia è di Costanza Quatriglio. Protagonisti principali sono Ismail e Hassan interpretati rispettivamente da Basir Ahnang e Dawood Yousefi. Nel cast anche Tihana Lazovic, che dà il volto al personaggio di madre di Ismail.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Italia, la location principale è Trieste ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio del Friuli Venezia Giulia.
La produzione è della Ascent Film in collaborazione con Caviar Films e Antitalent Produkcija.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Just Like My Son.
Trama del film Sembra mio figlio in onda su Rai 5
Dopo essere fuggito da Kabul da bambino, Ismail vive a Trieste con il fratello Hassan, che ancora risente fisicamente e psicologicamente delle angherie subite dai talebani.
La madre, rimasta in Afghanistan, rifiuta di rispondere alle sue domande, ma forse ne è impedita dall’uomo che dice di essere il suo nuovo marito. Infatti la donna non ha diritto alla parola. Ismail a questo punto decide di tornare nei suoi luoghi di origine per cercarla.
Il viaggio, in Pakistan prima e poi in Afghanistan, coniuga la storia personale alla tragedia del popolo di Hazara. Infatti Ismail dovrà fare i conti con l’insensatezza della guerra e la crudele persecuzione del suo popolo, il popolo Hazara.
Sembra mio figlio: il cast completo
Di seguito il cast del film Sembra mio figlio e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Tihana Lazovic: madre di Ismail
- Basir Ahnang: Ismail
- Dawood Yousefi: Hassan