Indice dei contenuti
Rai Premium propone il film dal titolo Cuori e delitti L’arte di uccidere. Si tratta di una pellicola di genere giallo con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Regia e protagonisti del film Cuori e delitti L’arte di uccidere
La regia è di Catherine Cyran. Protagonisti principali sono Angie Dove e Kyle Carter interpretati rispettivamente da Danica McKellar e Victor Webster. Nel cast anche Bruce Boxleitner, che dà il volto al personaggio di Nick Columba.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Canada, la location principale è Maple Ridge ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della Columbia Britannica.
La produzione è della Hallmark Entertainment in collaborazione con Two 4 The Money Media e W Network.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Matchmaker Mysteries The Art of the Kill.
Trama del film Cuori e delitti L’arte di uccidere in onda su Rai Premium
La direttrice del museo Lucia Ricci scopre il corpo del suo collega poco prima dell’inaugurazione della nuova mostra dal titolo Mitici amanti etruschi. Il bravo collega aveva contribuito a portare le antiche statue al museo e stava continuando le sue ricerche quando è stato ucciso dai biscotti commemorativi che contenevano cianuro. L’organizzatrice di incontri televisivi Angie Dove finisce nel mezzo dell’indagine, avendo accompagnato suo padre, il detective della polizia in pensione Nick Columba, al museo per una questione non correlata quello stesso giorno.
Kyle arriva sul posto e non è del tutto sorpreso di vedere Angie già presente. Ormai sa di non poterla scartare a priori e anzi accoglie con favore il suo contributo quando entra in contatto con testimoni e sospetti come lui non può fare. Armata di poco più che l’empatia e di un ardente desiderio di mettere in contatto le persone, Angie cerca informazioni dall’assistente del dottor Jennings, Myra, e dal suo tirocinante, Derek.
Scopre che Jennings era impegnato in una storia d’amore proibita in ufficio e aveva legami discutibili con un losco mercante d’arte. Anche i recenti furti degli effetti personali dei dipendenti, tra cui il computer e il cellulare di Jennings, potrebbero essere collegati all’omicidio. Quando Kyle guarda al di là del museo, si rende conto che anche le conseguenze familiari potrebbero avere un ruolo nella vicenda.
Cuori e delitti L’arte di uccidere: il cast completo
Di seguito il cast del film Cuori e delitti L’arte di uccidere e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Danica McKellar: Angie Dove
- Victor Webster: Kyle Carter
- Bruce Boxleitner: Nick Columba
- Cory Lee: Paige
- Aliyah O’Brien: Lucia Ricci
- Andrew Dunbar: Agente Smith
- Alisha-Marie Ahamed: Myra Tolin
- Jane McGregor: Natalie Jennings
- Alistair Abell: George
- Mark Krysko: Dr. Clinton Jennings
- Jedidiah Goodacre: Derrick Holland
- Rhinnan Payne: Jessica Anders
- John Emmet Tracy: Simon Beaucamp
- Nhi Do: Greeter McGee