Indice dei contenuti
Domenica 10 novembre, su Rai 1, è in onda il film Tutto a posto, appartenente al ciclo Purché finisca bene. La pellicola prende il via alle 21:25 circa, subito dopo la fine della consueta puntata di Affari Tuoi.
Purché finisca bene Tutto a posto, regista e dove è girata
Appartenente al genere commedia, la produzione Tutto a posto è la seconda del ciclo 2024 di Purché finisca bene, iniziato sette giorni con Questione di stoffa. La società che l’ha realizzata è Rai Fiction, che ha collaborato con la società Pepito Produzioni. La trama è ambientata a Reggio Calabria, dove si sono svolte anche le riprese. Il film ha una durata di circa 120 minuti ed ha come sceneggiatori0 Cristiana Farina e Maurizio Careddu. La regia, invece, è di Giorgio Romano.
Purché finisca bene Tutto a posto, la trama
Il protagonista di Tutto a posto è Francesco. Si tratta di un professore di mezza età, che in seguito ad una grave malattia ha perso la vista. Le varie vicissitudini della vita lo hanno portato ad essere burbero: la moglie lo ha abbandonato a la figlia Maria, praticamente il suo unico affetto rimasto, ha lasciato il paese e si è trasferita a Londra.
Una mattina, Francesco colpisce in maniera inavvertita con un bastone Sasà, un giovane ragazzo che vive per strada. Quest’ultimo, utilizzando la scusa del portargli la spesa, si intrufola di nascosto a casa dell’uomo e si stabilisce lì.
Spoiler finale
Mano a mano che il tempo passa, in Purché finisca bene, il rapporto fra Sasà e Francesco evolve. Il primo, infatti, in maniera inaspettata si affeziona al secondo, facendo del suo meglio per aiutarlo a superare le difficoltà quotidiane.
Intanto, Sasà ha conosciuto Anna, una floral designer di cui si è profondamente innamorato. La giovane, che tutti i giorni cura con amore un vivaio, sogna di creare, un giorno, una nuova specie di rosa. Nella pellicola, tutto sembra filare per il verso giusto, ma la situazione è destinata a precipitare nel momento in cui Francesco decide di organizzare, a casa sua, un evento.
Purché finisca bene Tutto a posto, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso della pellicola dal titolo Tutto a posto, visibile domenica 10 novembre, a partire dalle ore 21:20 circa, su Rai 1 ed in diretta streaming ed on demand tramite il sito di Rai Play.
- Michele Di Mauro;
- Michele Eburnea;
- Giulia Fazzini;
- Susy Del Giudice;
- Antonio Gerardi.