Indice dei contenuti
Prime Video propone il film dal titolo Imaginary. Si tratta di una pellicola di genere horror con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2024 e la durata è di un’ora e 44 minuti.
Regia e protagonisti del film Imaginary
La regia è di Jeff Wadlow. Protagonisti principali sono Jessica e Alice interpretati rispettivamente da DeWanda Wise e Pyper Braun. Nel cast anche Tom Payne, che dà il volto al personaggio di Max.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in America, la location principale è New Orleans ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della Louisiana.
La produzione è della Blumhouse Productions in collaborazione con Lionsgate e Tower of Babble Entertainment.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Trama del film Imaginary in onda su Prime Video
Protagonista della vicenda raccontata è una bambina di nome Alice. La piccola si è da poco trasferita, insieme alla sua matrigna Jessica, nella casa d’infanzia dove era nata e aveva trascorso i suoi primi anni di vita.
Nell’abitazione ritrova il suo orsacchiotto Teddy dal quale non si separa neanche un momento. Alice mostra di essere particolarmente legata al suo orsacchiotto. Jessica non si accorge che c’è qualcosa di strano in questo affetto così grande di Alice per Teddy.
La bimba gioca con l’orsacchiotto come potrebbe fare qualsiasi piccola della sua età. Ma invece non è così. Infatti Jessica si rende conto molto presto che i giochi di Alice conteggi non sono più innocue e infantili, ma si fanno sempre più estremi ed inquietanti.
Alice, interrogata da Jessica, risponde che è l’orsacchiotto ad ordinarglielo e parla del piccolo peluche come se fosse l’amico immaginario della sua infanzia. Un amico che le suggerisce di fare cose pericolose al di fuori del suo controllo.
Jessica quando sente queste confessioni, si allarma e porta la bambina da una psicologa, la dottoressa Alana Soto. Quest’ultima, con molto tatto, impone ad Alice di non giocare più con Teddy. La bimba non accetta e, molto presto, Jessica si renderà conto che l’aver abbandonato Teddy comporterà conseguenze inimmaginabili. Infatti la bambina scompare.
Chi è davvero Teddy? Si scoprirà solo alla fine della storia.
Imaginary: il cast completo
Di seguito il cast del film Imaginary e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- DeWanda Wise: Jessica
- Pyper Braun: Alice
- Tom Payne: Max
- Betty Buckley: Gloria
- Taegen Burns: Taylor
- Matthew Sato: Liam
- Veronica Falcón: dott.ssa Alana Soto
- Samuel Salary: Ben
- Alix Angelis: Samantha
- Dane Diliegro: Chauncey Beast