Indice dei contenuti
Sky Cinema Due propone il film dal titolo 3/19. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere sentimentali.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 59 minuti.
Regia e protagonisti del film 3/19
La regia è di Silvio Soldini. Protagonisti principali sono Camilla e Bruno interpretati rispettivamente da Kasia Smutniak e Francesco Colella. Nel cast anche Caterina Forza, che dà il volto al personaggio di Adele.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Italia, la location principale è Roma ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio del Lazio.
La produzione è della Vision Distribution in collaborazione con Effetti Digitali Italiani (EDI) e D-Vision Movie People.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Trama del film 3/19 in onda su Sky Cinema Due
La trama ha come protagonista Camilla, una donna in carriera con un brutto carattere, avvocato di successo che lavora per una grande multinazionale, separata dal compagno e mamma di una figlia ventenne che non la sopporta.
La protagonista è immersa in una routine quotidiana fatta di riunioni, telefonate e transazioni milionarie condotte in un gergo tecnico pieno di anglicismi e al limite dell’incomprensibile, ai piani alti dei palazzi di vetro e acciaio che costellano il quartiere finanziario di Milano. Camilla non sa cosa significhi avere una domenica libera, né tanto meno godersi una vacanza, non ha mai fatto una torta o un giro in bicicletta.
Ha una relazione segreta con un uomo sposato e quando torna a casa nel suo ampio e lussuoso appartamento, ma vuoto, si sente triste e sola.
Una notte, però, è costretta a fermarsi. Camilla decide di scendere da un taxi e, mentre attraversa la strada sotto la pioggia battente, viene investita da una moto con a bordo due extracomunitari, che cadono a terra. Uno dei due si rialza e scappa, l’altro rimane immobile sull’asfalto. Camilla se la cava con un polso rotto, ma il giovane muore. Sopraffatta da sensi di colpa e dubbi, la donna si mette a indagare sull’identità del defunto. Vuole che la sua famiglia lo sappia; vuole una degna sepoltura per questo giovane di una terra lontana che porta sul corpo i segni delle torture.
Così intraprende un viaggio lontano dal sua torre d’avorio per rendere ai familiari il corpo del ragazzo defunto.
3/19: il cast completo
Di seguito il cast del film 3/19 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Kasia Smutniak: Camilla
- Francesco Colella: Bruno
- Caterina Forza: Adele
- Paolo Mazzarelli: Maurizio
- Martina De Santis: Lisa
- Antonio Zavatteri: Steve
- Anna Ferzetti: Bea
- Arianna Scommegna: Mara
- Giuseppe Cederna: Don Mario
- Alessia Giuliani: ispettore
- Diego Benzoni: Denis
- Martina Sammarco: Amina
- Jgor Barbazza: avvocato Suardi
- Margherita Mannino: Giulia