Indice dei contenuti
Rai Premium propone il film dal titolo La nave dei sogni Walfishbay. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche.
La produzione è della Germania. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di un’ora e 28 minuti.
La regia è di Philipp Osthus. Protagonisti principali sono Max Parger e Claudia Beyer interpretati rispettivamente da Florian Silbereisen e Esther Schweins. Nel cast anche Daniel Morgenroth, che dà il volto al personaggio di Martin Grimm.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Africa, la location principale è Walfishbay ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della Namibia.
La produzione è della ZDF in collaborazione con ORF e ARD Degeto Film.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Das Traumschiff: Walvis Bay.
Dopo che la nave è salpata, in una cabina viene trovata una cesta contenente un bambino che piange con un messaggio scritto in un bigliettino, nel quale si legge che il bambino appartiene al capitano. Ma il capitano Parger e il capitano Grimm negano ogni coinvolgimento. Ma chi è il padre?
Finché non si troverà una risposta a questa domanda e la nave non arriverà nel porto successivo, il bambino dovrà essere accudito 24 ore su 24. Max Parger e Martin Grimm possono contare sul sostegno attivo di Hanna Liebhold, del dottor Delgado e di Oskar Schifferle. Si affezionano rapidamente a Nemo, come hanno affettuosamente battezzato il piccolo.
Robert Gassner, un cinquantenne timido, ha invitato la sua fidanzata Juliane, molto più giovane, a festeggiare il suo compleanno in Namibia. Su richiesta di quest’ultima, l’invito viene esteso anche alla sorellastra quindicenne, Claudia Beyer. Ma la festeggiata non fa in tempo a partire.
Così Robert e Claudia, con progetti di vita e idee molto diverse, devono prima trovare una soluzione da soli. E nonostante si scontrino spesso, iniziano segretamente a piacersi. Contrariamente a quanto concordato, Juliane non si presenta alla baita e lascia a Claudia il compito di affrontare Robert con la verità: lui è troppo vecchio per lei.
Nonostante la delusione, Robert insiste per festeggiare il compleanno di Juliane con Claudia. I festeggiamenti si concludono in modo inaspettato per entrambi, ma Robert ricade rapidamente nelle vecchie abitudini.
Di seguito il cast del film La nave dei sogni Walfishbay e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Dietmar Bär: Hartwig Dreyer
- Gesine Cukrowski: Barbara Neumann
- Florian Fitz: Robert Gassner
- Caroline Hartig: Lisa Neumann
- Cathy Hummels: Juliane
- Daniel Morgenroth: Martin Grimm
- Patrick Mölleken: Christian Kienzle
- Harald Schmidt: Oskar Schifferle
- Axel Schulz: Axel
- Esther Schweins: Claudia Beyer
- Florian Silbereisen: Capitano Max Parger