Indice dei contenuti
Netflix propone il film dal titolo Avicii I’m Tim. Si tratta di una pellicola di genere biografico con atmosfere musicali.
La produzione è della Svezia. L’anno di realizzazione è il 2024 e la durata è di un’ora e 35 minuti.
Regia e protagonisti del film Avicii I’m Tim
La regia è di Henrik Burman. Protagonisti principali sono Avicii e David Guetta interpretati rispettivamente da loro stessi nel docufilm in onda su Netflix. Nel cast anche Chris Martin, Nile Rodgers, Ash Pournouri e Aloe Blacc.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Svezia, la location principale è Stoccolma ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio della capitale svedese.
La produzione è della Candamo Film in collaborazione con Netflix e Avicii Studios.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Trama del film Avicii I’m Tim in onda su Netflix
Questa è l’improbabile storia di Tim Bergling, un giovane timido e insicuro che, senza rendersene conto, è diventato all’improvviso uno degli artisti più amati al mondo: Avicii.
Grazie a filmati amatoriali unici e ad un enorme archivio privato, accompagniamo Tim in un tortuoso viaggio attraverso la sua vita, dal primo respiro nel reparto maternità di un ospedale di Stoccolma nel 1989 alla tragica morte in Oman nel 2018.
In questo film di cui è il narratore, Tim condivide il suo io interiore in un modo del tutto inedito. Attraverso le sue parole e quelle di familiari, colleghi artisti e migliori amici, conosciamo per la prima volta Tim, il ragazzo dietro Avicii.
Avicii I’m Tim: il cast completo
Di seguito il cast del film Avicii I’m Tim e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Avicii: se stesso
- Aloe Blacc: se stesso
- Chris Martin: se stesso
- Nile Rodgers: se stesso
- David Guetta: se stesso
- Ash Pournouri: se stesso