Indice dei contenuti
Sky Arte propone il film dal titolo The Ghost of Richard Harris. Si tratta di una pellicola di genere documentario con atmosfere biografiche.
La produzione è della Gran Bretagna. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di un’ora e 46 minuti.
Regia e protagonisti del film The Ghost of Richard Harris
La regia è di Adrian Sibley. Protagonisti principali sono Jared Harris e Damian Harris interpretati rispettivamente da loro stessi nel documentario in onda su Sky Arte. Nel cast anche Jamie Harris, Manuel di Lucia, Robbie Van Damme, Lelia Doolan e Elizabeth Rees.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente nel Regno Unito, la location principale è Londra ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio dell’Inghilterra.
La produzione è della Bright Yellow Films in collaborazione con Samson Films e Abacus Media Rights.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Trama del film The Ghost of Richard Harris in onda su Sky Arte
Il film esplora la vita e i tempi di Richard Harris, forse l’attore più straordinario che l’Irlanda abbia mai prodotto. Harris ha portato sul palcoscenico e sullo schermo una presenza intensa e potente in una carriera che ha attraversato cinque decenni. Ha vinto il premio come miglior attore a Cannes ed è stato candidato all’Oscar per Questa vita sportiva nel 1963 e di nuovo per The Field nel 1990.
Tuttavia, questa non è una normale biografia di una star del cinema dalla A alla Z. Sebbene Harris sia morto 20 anni fa sarà al centro della scena grazie ad alcuni nastri inediti e a filmati inediti di famiglia. Previste aanche interviste con coloro che lo hanno conosciuto meglio, tra cui Russell Crowe, Vanessa Redgrave e Jim Sheridan. Il fantasma del titolo è un individuo complesso che torna a perseguitare le persone e i luoghi che gli erano cari. Il film presenta anche i suoi tre figli – Damian, Jared e Jamie – che esplorano il lavoro e il carattere del padre.
Guidato da Jared, attore di successo, il film rivelerà che Richard Harris era molto di più dell’immagine infernale che ha creato. Era anche un cantante che ha avuto successo nelle classifiche e ha pubblicato cinque album, un poeta pubblicato che ha scritto per tutta la vita e un repubblicano appassionato dell’indipendenza irlandese.
The Ghost of Richard Harris: il cast completo
Di seguito il cast del film The Ghost of Richard Harris e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Jared Harris: se stesso
- Damian Harris: se stesso
- Jamie Harris: se stesso
- Manuel di Lucia: se stesso
- Robbie Van Damme: se stesso
- Lelia Doolan: se stessa
- Elizabeth Rees: se stessa
- Stephen Rea: se stesso
- Sanford Lieberson: se stesso
- Russell Crowe: se stesso
- Vanessa Redgrave: se stessa
- Len Dineen: se stesso
- Malachy McCourt: se stessa
- Dick Cavett: se stesso
- Bill Rowntree: se stesso