Indice dei contenuti
Cine34 propone il film dal titolo Lockdown all’italiana. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere sentimentali.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2020 e la durata è di un’ora e 34 minuti.
Regia e protagonisti del film Lockdown all’italiana
La regia è di Enrico Vanzina. Protagonisti principali sono Giovanni e Walter interpretati rispettivamente da Ezio Greggio e Ricky Memphis. Nel cast anche Paola Minaccioni, che dà il volto al personaggio di Mariella.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Italia, la location principale è Roma ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio del Lazio.
La produzione è della Dean Film in collaborazione con New International e Medusa Film.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Trama del film Lockdown all’italiana in onda su Cine34
La vicenda raccontata si svolge a Roma ed ha come protagoniste due coppie. Da una parte c’è l’avvocato Giovanni con la moglie Mariella. I due vivono in un lussuoso appartamento nel centro storico di Roma.
L’altra coppia è costituita dal tassista Walter e dalla moglie Tamara, i quali invece abitano in un modesto appartamento della periferia della capitale. Un giorno i quattro si conoscono tra di loro e ben presto Giovanni comincia a tradire la moglie con Tamara.
Quando viene scoperto il tradimento scoppia il putiferio tra le coppie. I due partner, ovvero Giovanni e Tamara vengono cacciati di casa. Prima però che possano allontanarsi il governo italiano annuncia che, a causa del Covit 19, la nazione viene chiusa in lockdown per circa due mesi. In questa situazione di emergenza nessuno naturalmente può spostarsi.
Giovanni e Tamara sono costretti ad iniziare una tragicomica convivenza con Mariella e Walter. La pellicola propone alla fine parecchi colpi di scena basati su una comicità poco convincente.
Lockdown all’italiana: il cast completo
Di seguito il cast del film Lockdown all’italiana e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Ezio Greggio: Giovanni
- Ricky Memphis: Walter
- Paola Minaccioni: Mariella
- Martina Stella: Tamara
- Giuseppe Casteltrione: Gaetano
- Romina Pierdomenico: Bianca
- Biagio Izzo: Lepore
- Maurizio Mattioli: Marione
- Fabrizio Bracconeri: Loris
- Gaia Insenga: Veronica
- Riccardo Rossi: Paolo Persichetti
- Maria Luisa Jacobelli: Monica
- Harmail Kumar: Happy