Indice dei contenuti
La5 trasmette questa il film tv Il regalo più bello. Con il titolo originale My Christmas Dream, la pellicola è una commedia realizzata e prodotta tra Stati Uniti e Canada nel 2016. La durata è di un’ora e 30 minuti.
Il regalo più bello film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è firmata da James Head. Continua, con questo titolo, la lunga serie di film commedia ispirati ai buoni sentimenti che stanno riempendo i palinsesti delle emittenti televisive, in questo periodo di festività di fine anno.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Vancouver capoluogo della Columbia Britannica. La produzione è della Hallmark Channel in collaborazione con Front Street Pictures.
Una curiosità: Danica McKellar è stata anche interprete del film Coming Home for Christmas (2017). Non solo, ma è conosciuta anche come la Winnie Cooper in “The Wonder Years” e la Elsie Snuffin in “The West Wing”. Inoltre ha partecipato anche nello show ABC “Dancing with the Stars” dove si è classificata al quarto posto.
Il regalo più bello – trama del film in onda su La5
Christina (Danica McKellar) è la manager di un grande magazzino molto importante e ben frequentato dalla clientela più prestigiosa della città.
La giovane donna ha grandi aspirazioni professionali e vuole migliorare il suo status. E’ infatti determinata a ottenere un ruolo dirigenziale presso il nuovo centro di Parigi che verrà aperto tra breve. E’ il primo punto di vendita internazionale della società per cui lavora ed è quindi ambitissimo da molti professionisti che lavorano nell’azienda.
La manager, per raggiungere il proprio obiettivo, decide di stupire Victoria, la proprietaria del negozio, realizzando la migliore vetrina di Natale mai vista nella storia della catena. Lei ha una grande inventiva su cui fare affidamento. Ma da sola non potrà raggiungere il suo fine.
Così per cercare aiuto, si rivolge a un impiegato da poco licenziato. Una sorta di tuttofare dell’azienda che non ha mai goduto della considerazione degli altri dipendenti.
Il finale del film
La prima sorpresa che si presenta all’incredula Christina è la grande capacità artistica e creativa che scopre nel suo aiutante.
Il giovane, infatti, si rivelerà un artista di talento. Ma l’altra sorpresa della manager è che il suo aiutante è un bravo padre single. La rivelazione avrà molte e importanti conseguenze sul futuro dei due.
Il lieto fine è assicurato. Ma prima che arrivi, ci saranno molte altre sorprese a mettere in felice subbuglio il cuore di Christina.
Il regalo più bello – il cast completo
Di seguito il cast del film Il regalo più bello in onda su La5 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Danica McKellar – Christina
- David Haydn-Jones – Kurt
- Christine Lee – Holly
- Deidre Hall – Victoria
- Christian Convery – Cooper
- Bruce Dawson – Henry
- Colleen Winton – Nana Grace
- Eric Pollins – Mayor
- Dee Jay Jackson – Autista
- Owen Kwong – Owen
- Chelsea Mae Leung – Ragazza