Indice dei contenuti
Va in onda oggi su Tv8 il film La sposa fantasma. Si tratta di una pellicola di genere romantico sentimentale, una vera e propria romantic comedy.
La produzione è degli Stati Uniti, l’anno di realizzazione è il 2008 e la durata è di un’ora e trentacinque minuti.
La sposa fantasma film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Jeff Lowell. Protagonisti principali sono Kate e Henry interpretati rispettivamente da Eva Longoria e Paul Rudd. Nel cast anche Lake Bell che dà il volto al personaggio di Ashley.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare ad Altadena nello stato della California. La produzione è della Gold Circle Films in collaborazione con The Safran Company e Dead Fiancée Productions.
Il titolo originale è Over Her Dead Body.
La sposa fantasma film – trama del film in onda su Tv8
Protagonista della storia raccontata è Eva Longoria, l’ex interprete di Desperate Housewives che si è messa alla prova in un ruolo differente nel 2008. La storia è incentrata sulla figura di Kate (Eva Longoria) una giovane donna alle soglie del matrimonio.
I preparativi della cerimonia fervono e Kate vuole controllare personalmente che tutto sia a posto secondo le disposizioni da lei stessa date. Kate è molto innamorata dell’uomo che sta per condurla all’altare, Henry (Paul Rudd) e sta contando i giorni che la separano dalle nozze. La loro casa è già pronta, si attende solo la cerimonia: ma il destino ha deciso diversamente. Alla vigilia del grande giorno Kate viene travolta e uccisa dalla statua di ghiaccio di un angelo, trasportata su un furgone da un autista ubriaco.
Per Henry è la disperazione. Non riesce a continuare la sua esistenza sempre la donna con la quale aveva deciso di condividere il futuro. Per un anno intero versa in uno stato di depressione e di malinconia. Rifiuta ogni rapporto con amici e non partecipa ad alcun evento.
Finché la sorella minore, preoccupata del suo stato psicologico, decide di presentargli una sua amica Ashley (Lake Bell) che si divide tra il suo lavoro in un’impresa di catering e la sua passione di medium. Henry inizialmente non le dedica molta attenzione: tra l’altro è molto scettico sulle due doti di veggente. Ma decide lo stesso di frequentarla per metterla alla prova e cercare di contattare lo spirito di Kate dall’aldilà.
Accede, però l’imprevedibile: Henry si innamora della giovane che ne ricambia totalmente i sentimenti. Ma Kate dalla sua dimensione ultraterrena non è dello stesso parere e si oppone con tutte le sue forze al nascente amore tra i due. Naturalmente si mostra ad Ashkey che può vederla e sentirla, contrariamente ad Henry.
Spoiler finale
La sposa fantasma inizia una fitta rete di intrighi e di espedienti per allontanare il suo mancato marito dalla nuova fiamma. I due vengono letteralmente tormentati, fino all’espediente finale della pellicola.
Arrivato nelle sale nel febbraio del 2008, il film è stato diretto da Jeff Lowell che ne ha curato anche la sceneggiatura. Il titolo originale è Over the dead body.
La pellicola non ha avuto recensioni molto positive soprattutto per la statica e quasi “mummificata” recitazione di Eva Longoria che è apparsa molto meno vivace e credibile del suo personaggio cult interpretato nella serie Desperate Housewives. La critica italiana e statunitense, infatti, è stata concorde nel definire la Longoria il fantasma della signora Solis di Desperate Housewives, vestita questa volta solo di bianco.
La sposa fantasma – il cast completo
Di seguito il cast del film La sposa fantasma e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Eva Longoria (Amore in linea): Kate
- Paul Rudd: Henry
- Lake Bell: Ashley
- Jason Biggs: Dan
- Lindsay Sloane: Chloe
- Stephen Root: Scultore di ghiaccio
- William Morgan: padre Marks
- Wendi McLendon-Covey: Lona