Indice dei contenuti
Rai Premium trasmette oggi il film dal titolo Amore e tacchi alti. La pellicola è di genere romantico-sentimentale.
La durata è di un’ora e 30 minuti e la produzione è tedesca ed è datata 2017.
Amore e tacchi alti – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Neelesha Barthel. Protagonisti sono Eva e Rainer Klüber interpretati rispettivamente da Lisa Martinek e Thomas Heinze.
Le riprese si sono svolte in Germania, in particolare a Berlino in diverse location.
La produzione è della Hager Moss Film. Il titolo originale è Ein schrecklich reiches Paar.
Amore e tacchi alti – trama del film in onda su Rai Premium
La trama del film tv racconta di una coppia che sembra vivere un matrimonio estremamente felice. La protagonista è una giovane donna di nome Eva Hübner (Lisa Martinek) sposata felicemente con Rainer Hübner (Thomas Heinze). I due trascorrono una vita tra agi e amore. Rainer infatti è molto innamorato della moglie ma è anche un uomo molto ricco e le consente di vivere una esistenza tra lussi, ricchezza e amicizie altolocate.
Un giorno però qualcosa si incrina tra i due. L’occasione è data da un evento di beneficenza al quale la coppia partecipa. Un imprevisto mette in pericolo non solo il feeling che si era creato tra moglie e marito ma addirittura fa sorgere dei dubbi. Ognuno dei partner non crede più nell’altro e quel sentimento d’amore che sembrava così forte, all’improvviso svanisce del tutto lasciando il posto ad un forte rancore e addirittura all’odio.
Ad un certo punto è tale l’impossibilità di continuare a vivere insieme che Rainer chiede il divorzio. Inizialmente Eva accetta questa decisione ma poi scopre che per una clausola prematrimoniale non ha diritto ad avere nessun sussidio economico da parte del marito. Insomma si ritrova da un giorno all’altro senza un soldo. E naturalmente per lei continuare a vivere un’esistenza senza il benessere a cui era abituata, diventa molto complicato. Il denaro diventa l’arma prediletta attraverso la quale i due combattono la loro guerra. Eva pretende un ricco mantenimento, il marito è assolutamente in disaccordo.
Il finale del film
Ma la donna pur di mettere mani sull’ingente patrimonio dell’ex marito, decide addirittura di inscenare un finto rapimento. Così comincia ad organizzare ogni fase del sequestro con grande minuzia di particolari. Non tutto però va per il verso giusto e questo gesto potrebbe anche avere conseguenze drammatiche.
Non vi sveliamo di più per lasciarvi la sorpresa di scoprire il finale.
Curiosità
Lisa Martinek dal 2009 è sposata con Giulio Ricciarelli, attore, sceneggiatore, regista e produttore cinematografico italiano.
Amore e tacchi alti – il cast completo
Di seguito il cast del film Amore e tacchi alti e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Lisa Martinek – Eva Klüber
- Thomas Heinze – Rainer Klüber
- Peter Jordan – Pepe Benning
- Rafael Gareisen – Franz
- Anna Herrmann – Ida
- Norbert Stöss – Kalle
- Pia Mechler – Isabell von Grubnow
- Carmen Molinar – Frau Balzer
- Nadine Wrietz – Gerda
- Kami Manns – Frau Müller
- Sarah Bauerett – Concierge