Indice dei contenuti
Una serata speciale è il film proposto oggi da Tv8. Il titolo è Una serata speciale. L’appuntamento è sul canale 8 del digitale terrestre.
Si tratta di un film commedia di genere sentimentale, una sorta di family comedy della durata di un’ora e 23 minuti. La produzione è canadese ed è datata 2013.
Una serata speciale film Tv8 – regia, protagonisti, dove è girato
Una serata speciale con la regia di Graeme Campbell. Il cast è composto da William Baldwin, Natalie Brown, Lisa Berry, James Thomas, Christian Martyn, Leah McPherson, Sadie LeBlanc, Michael Cram e Michael Xavier.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Sudbury nel territorio dell’Ontario. La produzione è della Hallmark Channel in collaborazione con Automatic Pictures.
Il titolo originale è Be my Valentine.
Una serata speciale – trama del film in onda su Tv8
Daniel Farrell (William Baldwin) è un giovane padre che da poco è rimasto vedovo. Ha perso la moglie in maniera drammatica alla quale era molto legato. Cerca di elaborare il lutto immergendosi completamente nel suo lavoro di vigile del fuoco. Daniel ha un figlio adolescente Tyler (Christian Martyn). I due hanno un ottimo rapporto e condividono molte fasi della loro vita privata. Tyler cerca di stare vicino al genitore perché ha capito che soffre molto per la scomparsa della madre. Ma essendo anche un ragazzo ha bisogno di svaghi e soprattutto di credere nell’amore.
Così un giorno cerca l’occasione giusta per confidare al padre di essersi innamorato di una sua compagna di classe.
Il ragazzo è convinto che suo padre sia un grande esperto in fatto di donne. Così gli chiede di aiutarlo a conquistare la ragazza che ama intensamente.
Daniel Farrell in effetti non è poi così esperto. L’amore, che per lui non avrebbe dovuto avere nessun segreto, si rivela improvvisamente un evento sconosciuto. Però, alla sua maniera, cerca di insegnare al figlio i segreti del corteggiamento.
Il severo vigile del fuoco resta però completamente spiazzato quando incontra, per un caso fortuito, Kate Burlingham (Natalie Brown) proprietaria di un piccolo negozio di fiori.
Mentre è in servizio riceve una chiamata di emergenza per un incendio scoppiato proprio nel negozio di fiori di proprietà di Kate.
Dopo aver placato le fiamme e cercato di salvare il salvabile, Daniel si trattiene a parlare con Kate che è profondamente sconvolta da quanto è accaduto.
Il finale del film
I due si rivedono qualche giorno dopo: Daniel cerca di sapere se Kate ha superato la paura dell’incendio e soprattutto si informa sui danni che sono stati procurati al locale.
Così tra un incontro e l’altro Daniel si rende conto che qualcosa nel suo cuore è cambiato perché ha ricominciato a battere per una persona. Viene a trovarsi Insomma nelle stesse condizioni in cui si trova il figlio adolescente alle prese con il primo amore.
Una piccola curiosità: William Baldwin è il fratello di Alec Baldwin, anche lui attore.