Indice dei contenuti
Rai 2 propone il film dal titolo Un Natale molto scozzese. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di un’ora e 24 minuti.
Regia e protagonisti del film Un Natale molto scozzese
La regia è di Dustin Rikert. Protagonisti principali sono Lindsay Morgan e Brad Morgan interpretati rispettivamente da Lacey Chabert e Scott Wolf. Nel cast anche James Robinson, che dà il volto al personaggio di Mac Bell.
Dove si sono svolte le riprese?
Il film è stato girato interamente in Irlanda, la location principale è Straffan ma ci sono anche zone limitrofe nel territorio del County Kildare.
La produzione è della Treehouse Media in collaborazione con Hallmark Channel e W Network.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo A Merry Scottish Christmas.
Trama del film Un Natale molto scozzese in onda su Rai 2
Josephine Morgan, divorziata da tempo, ha convocato i suoi due figli adulti, Lindsay Morgan, medico legale di Los Angeles, e Brad Morgan, avvocato tributarista di San Francisco, insieme alla moglie di quest’ultimo, Sarah Morgan. L’appuntamento è in Scozia, terra natale di Josephine, per le vacanze di Natale, e più precisamente al Castello di Glencrave.
Legati da sempre, Lindsay e Brad si sono allontanati a causa delle loro vite piene di impegni che hanno portato a non avere più tempo da dedicare alla famiglia. Entrambi, però, hanno rispettato i desideri della madre chiedendo di trascorrere questo Natale insieme, che sembra essere importante per lei per qualche motivo.
Ben presto Lindsay e Brad scoprono il reale motivo di questa reunion. Josephine, la madre, in realtà è scappata dalla Scozia per sfuggire alla sua eredità di nobildonna. Infatti, dopo la morte del fratello Daniel, Josephine è rientrata in possesso di tutti i titoli nobiliare e di tutte le proprietà, castello compreso.
Inizialmente furenti nei confronti della madre per aver nascosto loro il retaggio familiare di cui fanno parte, ben presto scoprono il perché e perdonano la madre. Ma nel frattempo Josephine inizia a provare dei sentimenti per il custode del castello, il bel Mac Bell.
Un Natale molto scozzese: il cast completo
Di seguito il cast del film Un Natale molto scozzese e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Lacey Chabert: Dr. Lindsay Morgan
- Scott Wolf: Brad Morgan
- James Robinson: Mac Bell
- Kellie Blaise: Sarah Morgan
- Fiona Bell: Josephine
- Gerry O’Brien: Graeme Stewart
- Tom Doonan: Hamish
- Laura Hughes: Elspeth Abernathy
- Andy Peppiette: Danny
- Chris McHallem: Angus Ryane
- Tiernan Messitt-Greene: Charlie
- Deirdre Monaghan: Donna del posto