Indice dei contenuti
Rai Premium propone oggi il film dal titolo Progetto d’amore. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale e romantico.
La produzione è tedesca, la durata è di un’ora e 26 minuti ed è datata 2017. La visione è aperta ad un pubblico trasversale.
Progetto d’amore film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Maria von Heland. Protagonisti principali sono Nina e Torsten Pfeffer interpretati rispettivamente da Silke Bodenbender e Tom Wlaschiha. Nel cast anche Nina Petri, ovvero il personaggio di Lene Müller zu Waldstedtten.
Le riprese si sono svolte in Germania, in particolare ad Amburgo. La produzione è della Aspekt Telefilm-Produktion GmbH.
Il titolo originale è Eltern und andere Wahrheiten.
Progetto d’amore – trama del film in onda su Rai Premium
La trama ha come protagonisti Nina e Torsten, marito e moglie. Nina è molto legata alla propria famiglia ma tiene moltissimo anche al suo lavoro di architetto.
Dopo un congedo per maternità rientra al lavoro e trova che lo studio nel quale era impiegata si trova sull’orlo del fallimento. A questo punto ha una brillante idea per risollevare le sorti dell’ufficio e salvarlo dalla bancarotta. L’idea è stata pensata ad hoc per venire incontro al responsabile dello studio, una donna che ha delle vedute molto particolari. Infatti non ama le donne sposate che lavorano e pensa che non si possa in alcun modo conciliare la professione con il ruolo e moglie e madre. Per questo deve fingere di essere single ed estremamente legata soltanto al proprio lavoro.
Quando il marito Torsten viene a conoscenza di questo progetto lo boccia immediatamente. Il motivo principale è il timore che la moglie possa così scavalcarlo dal punto di vista professionale e fare un salto di carriera che la porterebbe a guadagnare addirittura uno stipendio maggiore del suo.
Il finale del film
Nina si accorge di queste remore del marito e finge di essere suo fratello per cercare di convincerlo. Tra bugie, inconvenienti e situazioni al limite del paradossale, Nina si rende conto che la sua vita ha preso oramai una nuova velocità non riesce più a fermarla.
Progetto d’amore – il cast completo
Di seguito il cast del film Progetto d’amore e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Silke Bodenbender – Nina Pfeffer
- Tom Wlaschiha (Maigret: Il crocevia delle tre vedove) – Torsten Pfeffer
- Iva Ljuba Simic – Ella
- Ben Stiehler – Piet
- Nina Petri – Lene Müller zu Waldstedtten
- Steven Scharf – Alex Bellheim
- Petra Kelling – Irmgard
- David Korbmann – Elias
- Yasemin Cetinkaya – Canan
- Claudiu Mark Draghici – Marcel
- Jana Julia Roth – Jana
- Barbara Ellen Erichsen – Ines