Indice dei contenuti
Rai 1 propone oggi il film dal titolo A Hong Kong è già domani. Si tratta di una pellicola di genere commedia con ingredienti sentimentali.
La produzione è tra gli Stati Uniti e Hong Kong, la durata è di un’ora e 18 minuti e l’anno di produzione è il 2015.
A Hong Kong è già domani film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Emily Ting. Personaggi principali sono Josh e Ruby interpretati rispettivamente da Bryan Greenberg e Jamie Chung. Nel cast anche Sarah Rian nel ruolo di Monica.
Le riprese si sono svolte a Hong Kong in diverse location dove è ambientata la vicenda raccontata. La produzione è della Unbound Feet Productions. Il titolo originale è It’s already Tomorrow in Hong Kong ed il film è stato trasmesso per la prima volta negli Stati Uniti il 12 febbraio 2016.
A Hong Kong è già domani – trama del film in onda su Rai 1
La vicenda raccontata ha come protagonista Ruby Lin, una designer americana di giocattoli per bambini che si trova momentaneamente a Hong Kong.
Scoprendo per caso che il suo telefono non ha il GPS e si è persa, l’espatriato americano Josh Rosenberg si offre di accompagnarla a destinazione. Mentre camminano insieme e parlano si accorgono di avere molti aspetti in comune.
Josh dice a Ruby che lavora nella finanza, ma desidera diventare uno scrittore. Lei lo incoraggia a lasciare il lavoro per scrivere un romanzo. Una volta raggiunto il posto dove Ruby deve incontrare gli amici, la giovane li manda via per fermarsi con Josh.
Il ragazzo confessa a Ruby che aveva una ragazza con la quale però il rapporto sentimentale non andava più bene.
Un anno dopo, a bordo di un traghetto, Josh vede Ruby e la ferma sperando di scusarsi con lei. Le dice che la loro conversazione lo ha profondamente colpito e che ha ascoltato il suo consiglio: ha lasciato il lavoro in finanza per scrivere un libro.
Spoiler finale
Ruby confessa di aver vissuto ad Hong Kong nell’ultimo anno a causa di una promozione. Josh svela a Ruby che lui e la sua ragazza sono ancora insieme, mentre Ruby svela al ragazzo di avere anche lei un fidanzato a distanza.
I due trascorrono la notte cercando di capire che cosa vogliono davvero dalla vita perché si sentono attratti l’uno dall’altra, ma sono sentimentalmente alla deriva.
A Hong Kong è già domani – il cast completo
Di seguito il cast del film A Hong Kong è già domani e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Jamie Chung – Ruby
- Bryan Greenberg – Josh
- Richard Ng – Chiromante
- Sarah Lian – Monica
- Lawrence S. Dickerson – Turista
- Ines Laimins – Turista
- Joshua Wong – Membro della band
- Zach Hines – Amico di Josh
- Linda Trinh – Joyce
- Jaeden Cheng – Sam
- Collin Leydon – Daniel