Indice dei contenuti
Italia 1 propone oggi il film dal titolo Una ragazza e il suo sogno. Si tratta di una pellicola di genere commedia con ingredienti da teen drama e atmosfere family.
La produzione è degli Stati Uniti d’America ed è datata 2003. La durata è di un’ora e 43 minuti. La visione è aperta ad un pubblico trasversale che comprende anche i minori essendo una commedia americana per ragazzi.
Il film ha ricevuto recensioni contrastanti ma ha incassato oltre 50 milioni di dollari in tutto il mondo.
Una ragazza e il suo sogno film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia Dennie Gordon. Protagonisti principali sono Daphne Reynolds e lord Henry Dashwood interpretati rispettivamente da Amanda Bynes e Colin Firth. Nel cast anche Kelly Preston nel ruolo di Libby Reynolds in Dashwood.
Le riprese si sono svolte nel Regno Unito, in particolare a Westminster a Londra. Set principale è stata la Lancaster House.
La produzione è della Warner Bros in collaborazione con Gaylord Films e DiNovi Pictures.
Il titolo originale è What a girl wants, ma il film è conosciuto anche come American Girl.
Una ragazza e il suo sogno – trama del film in onda su Italia 1
La trama raccontata ha come protagonista Daphne Reynolds Dashwood, una adolescente di 17 anni che vive con la madre Libby, cantante di matrimoni. Daphne non ha mai conosciuto suo padre e il suo più grande desiderio è quello di incontrarlo.
La ragazzina però conosce la storia tra sua madre e il genitore. Libby aveva incontrato Henry Dashwood in Nord Africa dove si sposarono con una cerimonia beduina di incerta legalità.
All’epoca il consigliere Alistair Payne convinto che questo rapporto potesse nuocere alla carriera politica di Henry Dashwood, inganna Libby e la costringe ad andar via.
Ad Henry invece nasconde la gravidanza della giovane donna dicendole che era andata via perché innamorata di un altro. Questa verità è sempre stata a conoscenza di Daphne che prova un senso di vuoto senza il padre.
La ragazza, dopo aver preso il diploma al liceo, si imbarca su un volo per Londra perché vuol conoscere il padre ed incontrarlo. Durante il volo Daphne conosce un giovane musicista, Ian Wallace. E lui le rivela che suo padre è candidato come primo ministro ed è prossimo a sposarsi.
Spoiler finale
Quando Daphne giunge a Londra, il padre è incredulo perché non sapeva di avere una figlia dal carattere abbastanza aperto e familiare, ma dalle abitudini molto lontane da quelle dell’aristocrazia inglese.
Molto presto la ragazzina viene trattata come un’intrusa sia da Glynnis, la promessa sposa del padre, sia da sua figlia Clarissa. L’unica ad accoglierla bene e la nonna Jocelyn Dashwood.
Nonostante la capacità di essere invadente Henry accetta sua figlia, fino a quando però si rende conto che la sua presenza potrebbe essere di intralcio alla sua elezione.
Una ragazza e il suo sogno – il cast completo
Di seguito il cast del film Una ragazza e il suo sogno e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Amanda Bynes: Daphne Reynolds Dashwood
- Colin Firth: Lord Henry Dashwood
- Kelly Preston: Libby Reynolds in Dashwood
- Oliver James: Ian Wallace
- Anna Chancellor: Glynnis Payne
- Christina Cole: Clarissa Payne in Stuart
- Jonathan Pryce: Alistair Payne
- Sylvia Syms: Principessa Charlotte
- Eileen Atkins: Jocelyn Dashwood
- Tara Summers: Noelle
- Ben Scholfield: Armistead Stuart
- Cassie Powney: Peach Orwood
- Connie Powney: Pear Orwood