Indice dei contenuti
Rai 1 propone oggi il film dal titolo Amore e altre sciagure. Si tratta di una pellicola di genere commedia con ingredienti romantici sentimentali.
La produzione è Svizzera, l’anno di realizzazione è il 2012 e la durata è di un’ora e 30 minuti. Rai 1 lo ha proposto in prima visione il 24 luglio 2021. La visione è aperta ad un pubblico trasversale.
Amore e altre sciagure film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Tom Gerber. Protagonisti principali sono Marie Meier e Philip Sturzenegger interpretati rispettivamente da Lea Hadorn e Beat Marti. Nel cast anche Aaron Hitz nel ruolo di André Egger.
Le riprese si sono svolte in Svizzera in diverse location a dove è ambientata la vicenda raccontata. La produzione è della Langfilm.
La pellicola è stata rilasciata per la prima volta in tv il 20 gennaio 2012. Il titolo originale è Liebe und andere Unfälle.
Amore e altre sciagure – trama del film in onda su Rai 1
La trama ha come protagonista Marie Meier, una madre single che gestisce un caseificio. La donna è indietro di mesi con il pagamento del prestito alla sua banca. Ma in qualche modo è sempre riuscita a cavarsela e così spera che sia anche per il futuro.
Un giorno però Philip Sturzenegger, direttore della banca che deve avere indietro il denaro prestato, si presenta da Marie minacciando di pignorare il suo caseificio.
Il dirigente vuole controllare la redditività della piccola azienda di Marie e ha già promesso lo stesso caseificio ad un facoltoso cliente della sua banca.
Philip calcola meticolosamente quanto il caseificio non sia redditizio e minaccia di vendere senza preclusione se non riesce a rimborsare tutto il debito esistente in un determinato periodo di tempo.
Dopo che Philip è uscito dal caseificio, torna alla sua auto sportiva sicuro di aver portato a buon fine l’impresa che si era prefissa. Purtroppo finisce in una buca, sbanda e colpisce un carro di fieno. In preda al panico Marie si avvicina all’uomo e si accorge che l’incidente d’auto gli ha procurato una grave amnesia.
Spoiler finale
A questo punto Marie dopo aver superato il primo momento di panico, approfitta della situazione e progetta un piano. Fa credere a Philip che lui è Miki, allevatore di latte e marito di Marie. Ovviamente vuole portare avanti questa bugia fino a quando non avrà messo a posto i conti con la banca.
Ma come sempre avviene in una commedia romantica e sentimentale, tutto va diversamente dal previsto.
Amore e altre sciagure – il cast completo
Di seguito il cast del film Amore e altre sciagure e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Lea Hadorn – Marie Meier
- Beat Marti – Philip Sturzenegger
- Aaron Hitz – André Egger
- Heidi Maria Glössner – Ursula Meier
- Nino de Perrot – Jonas Meier
- Pascal Holzer – Banker
- Susanne Kunz – Anna Hofstetter
- Andreas Matti – Jürg Lüscher
- Stefan Rutz – Roger Landolt
- Carol Schuler – Rosa Rehbein