Indice dei contenuti
La5 propone oggi il film dal titolo Voce del verbo amore. Si tratta di una pellicola del genere commedia con atmosfere drammatiche.
La durata è di un’ora e 32 minuti, l’anno di realizzazione è il 2007 e la produzione è italiana.
Voce del verbo amore film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Andrea Manni, la sceneggiatura è curata dallo stesso regista insieme a Anne Riitta Ciccone e Maurizio Costanzo. Protagonisti principali sono Ugo e Francesca interpretati rispettivamente da Giorgio Pasotti e Stefania Rocca. Nel cast anche Cecilia Dazzi nel ruolo di Gioia e Simona Marchini che interpreta il personaggio di Alice.
Le riprese si sono svolte in Italia in particolare a Roma e nel Lazio. La produzione è della Medusa Film.
Voce del verbo amore – trama del film in onda su La5
La trama ha come protagonista una coppia di coniugi: Ugo e Francesca. I due, trentacinquenni, sono sposati ed hanno due figli. Il matrimonio che inizialmente sembrava procedere a gonfie vele ad un certo punto comincia a non andare più bene.
A dare il colpo di grazia all’unione sono i troppi impegni lavorativi e una vita estremamente frenetica. I due così si allontanano sempre di più ed alla fine prendono la decisione di separarsi.
Dopo la separazione credono di aver risolto in maniera civile e dignitosa il loro rapporto. Tuttavia ogni volta che si incontrano i vecchi rancori vengono a galla e i due non fanno altro che litigare.
Intanto ognuno è desideroso di rifarsi una vita e iniziano così a frequentare nuovi single. Ugo trova un’altra donna e Francesca viene a saperlo proprio da suo figlio. La donna rimane colpita dalla notizia che provoca in lei una rabbia difficile da gestire.
Così comincia a fare domande al figlio sulla nuova compagna del padre. Intanto la nuova donna di suo marito ha cominciato ad entrare anche nella vita privata dei figli e questo provoca ancora più gelosia da parte di Francesca.
Spoiler finale
La donna decide così di incontrare il suo ex marito e di avere con lui finalmente un chiarimento definitivo. Le liti che diventano sempre più frequenti sono significative perché da una parte confermano la crisi esistenziale tra i due. Ma dall’altra fanno capire che tra Ugo e Francesca tutto l’amore di un tempo non è ancora subito.
Il finale con un colpo di scena mostrerà al telespettatore se i due sono in grado di riprendere una vita in comune oppure se decidono di allontanarsi definitivamente l’uno dall’altra.
Voce del verbo amore – il cast completo
Di seguito il cast del film Voce del verbo amore e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Giorgio Pasotti: Ugo
- Stefania Rocca: Francesca
- Cecilia Dazzi: Gioia
- Simona Marchini: Alice
- Tony Kendall: Ettore
- Gisella Marengo: Rosa
- Cristano Pasca: carabiniere
- Magdalena Grochowska: Matilda
- Eros Pagni: Redde
- Aurora Manni: Anita
- Niccolò Perito: Alessio