Indice dei contenuti
Oggi La5 propone il film Rosamunde Pilcher la promessa. La pellicola tedesca, di genere sentimentale, è datata 2018. La durata è un’ora e 30 minuti.
Rosamunde Pilcher la promessa: regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Marco Serafini. Protagonisti principali del film sono Eva-Maria Grein von Friedl nel ruolo di Amy Harding e Christian Natter che interpreta John Harding. Marie Theres Relin e Elisabet Johannesdottir, invece, sono rispettivamente Maggie Foley e Judith Keats.
Le riprese del film si sono svolte in Cornovaglia.
Le musiche sono di Patrick Schmitz. Sebastian Wiegärtner ha curato la fotografia mentre Cornelia von Braun si è occupata dei casting. Nicole Walter-Lingen ha scritto la sceneggiatura. La scenografia è di Anne Daniels mentre i costumi sono di Friederike Tabea May.
La pellicola è prodotta da FFP New Media GmbH. E’ invece distribuita da Zweites Deutsches Fernsehen.
Il titolo originale, infine, è Rosamunde Pilcher: Das Geheimnis der Blumeninsel.
Rosamunde Pilcher la promessa: trama del film trasmesso su La5
Il film ruota attorno alle vicende di Amy Harding. Ha deciso di rinunciare alla propria carriera di medico per realizzare un sogno che aveva sin da bambina. Si trasferisce infatti insieme al marito John nelle Isole Scilly per gestire l‘antica fattoria dei nonni.
L’attività però non riesce a garantire loro una buona rendita economica. Per tale ragione John coglie l’occasione di tornare ad insegnare letteratura alla Plymouth University. Amy, seppur inizialmente contraria, accetta a malincuore la decisione del marito.
Da quel momento i coniugi iniziano una relazione a distanza perché Amy non ha alcuna intenzione di abbandonare la fattoria.
Il finale del film
A causa della distanza fisica, il rapporto tra Amy e John viene messo a dura prova. Ma entrambi cercano di superare i problemi e le difficoltà. John inoltre, che ha sempre voluto avere una famiglia, confida ad Amy il proprio desiderio di diventare padre.
Sua moglie però non non si sente ancora pronta ad avere dei bambini. Amy infatti crede di non poter essere un buon genitore. Ha un rapporto conflittuale con la madre Maggie, che vive a Plymount, ed è cresciuta senza un padre.
Con il passare del tempo Amy e John sembrano essere sempre più distanti. John finisce per innamorarsi della vicina di casa della suocera, che ha un carattere radicalmente diverso da quello di Amy. La moglie invece incontra l’affascinante nordirlandese Ian che si offre di aiutarla a risollevare le sorti della fattoria che sta rischiando di fallire.
Nel finale Amy scopre che Ian nasconde un segreto misterioso che riguarda la propria famiglia.
Rosamunde Pilcher la promessa: il cast completo
Ecco il cast completo del film Rosamunde Pilcher la promessa e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori:
- Eva-Maria Grein von Friedl: Amy Harding
- Christian Natter: John Harding
- Marie Theres Relin: Maggie Foley
- Urs Remond: Ian O’Hara
- Monika Baumgartner: Jenny
- Katja Lechthaler: Kayla
- Elisabet Johannesdottir: Judith Keats
- Shane Rawlings: George Foley