Indice dei contenuti
Tv8 propone oggi il film dal titolo Miracolo d’amore. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2010 e la durata è di un’ora e 28 minuti. La visione è aperta ad un pubblico di minori purché accompagnati da un adulto dinanzi al piccolo schermo.
Miracolo d’amore film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Bradford May. Protagonisti principali sono Buddy Hoyt e gli zii Norman e Beth interpretati rispettivamente da Eddie Cibrian, Patrick Duffy e Meagen Fay. Nel cast anche Lisa Sheridan nel ruolo di Alice.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Los Angeles nello stato della California.
La produzione è della Larry Levinson Production.
Il titolo originale è Healing Hands ma il film è conosciuto anche come Working Miracles.
Miracolo d’amore – trama del film in onda su Tv8
La trama ha come protagonista Buddy Hoyt che vive una vita semplice nell’appartamento dei suoi genitori adottivi. In effetti si tratta degli zii Norman e Beth ai quali è stato affidato in tenera età.
Buddy lavora come bidello della scuola, ha una fidanzata di nome Alice che lo ama per quello che in effetti è. Tutto sembra procedere per il meglio e Buddy sta pianificando un futuro con la fidanzata. Ma un incidente improvviso lo manda in coma.
Quando finalmente si risveglia, la sua vita è cambiata in una maniera che lui stesso difficilmente riesce a credere. Buddy infatti si rende conto di avere la capacità di guarire gli altri semplicemente toccandoli.
Sembrerebbe un aspetto positivo ma molto presto Buddy scopre che quando guarisce una persona toglie energia a se stesso. Così a lungo andare il suo campo energetico personale potrebbe essere prosciugato per rivitalizzare quello degli altri.
Da un giorno all’altro l’umile bidello diventa un personaggio molto noto in città. Finalmente si sente apprezzato perché sempre più persone vanno da lui a chiedere aiuto.
Spoiler finale
Tuttavia il dono di Buddy comincia a presentare gli inconvenienti già accennati. Il risvolto principale è sulla sua salute e sulla relazione con Alice.
Buddy si rende conto che aiutare gli altri non può significare trascurare il proprio benessere. Così in questa nuova condizione deve decidere fino a che punto è in grado di mettere il futuro degli altri davanti al proprio.
Miracolo d’amore – il cast completo
Di seguito il cast del film Miracolo d’amore e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Eddie Cibrian – Buddy Hoyt
- Patrick Duffy – Zio Norman
- Lisa Sheridan – Alice
- Meagen Fay – Zia Beth
- Evan Jones – Mike
- Gina Gallego – Ginny Jones
- John Rubinstein – Dr. Harris
- Alexandra Holden – Natasha Waverly
- Deborah Van Valkenburgh – Leah Gardner
- Andy Umberger – Dr. May
- John Posey – Henry Ferguson
- Ted Lyde – Stinson
- Dana Cuomo – Mrs. Boxby
- Robert Curtis Brown – Reverendo Collins
- Kali Majors – Callie Boxby
- Frank Crim – Penn
- Darcy Rose Byrnes – Dawn
- Judi Evans – Connie
- Paul Hayes – Bernard
- Marisa Quintanilla – Shannon
- Brynn Horrocks – Lindsay Ferguson
- Jackson Odell – Ethan
- Joe Williamson – Jed
- Terence J. Rotolo – Thomas