Indice dei contenuti
Rai 1 propone oggi il film dal titolo Gli equilibri del cuore. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere drammatiche.
La produzione è della Germania, l’anno di realizzazione è il 2020 e la durata è di un’ora e 30 minuti. La visione è aperta ad un pubblico di minori purché accompagnati da un adulto.
Gli equilibri del cuore film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Bruno Grass. Protagonisti principali sono Sebastian Bauer e Jana Raninger interpretati rispettivamente da Sebastian Fräsdorf e Victoria Schulz. Nel cast anche Karolina Horster nel ruolo di Suse Schmid.
Le riprese si sono svolte in Croazia, in particolare a Fasana nella regione istriana.
La produzione è della Filmpool Fiction in collaborazione con ARD Degeto Film.
Il titolo originale è Verliebt in Kroatien ma il film è conosciuto anche come Marry Me… Later.
Gli equilibri del cuore – trama del film in onda su Rai 1
La trama ha come protagonista Sebastian figlio di Gisela e Werner. I due genitori rimangono scioccati quando Sebastian viene lasciato poco prima del matrimonio dalla fidanzata Jana.
Mentre Sebastian non riesce ad elaborare l’evento, i genitori decidono di non rimanere inermi e tentano di far cambiare idea a Jana che avevano sempre considerato la nuora perfetta.
Jana si giustifica dicendo che la passione e l’amore erano scemati. E il loro rapporto era diventato oramai routine. Gisela e Werner decidono così di consigliare al figlio di acquistare sex appeal e disinvoltura nel rapporto con le donne. Per questo lo inviano in Croazia, sul mare Adriatico, in visita al cognato, Franjo.
Pensano così di poter risolvere la situazione. Invece rimangono praticamente sorpresi quando, poco dopo il suo arrivo, Sebastian comunica ai genitori di voler realizzare un viaggio in barca a vela della durata di un anno con la sua nuova fidanzata Mila, appena incontrata e di cui si è innamorato a prima vista.
Spoiler finale
Per fargli cambiare idea Gisela e Werner partono per l’Adriatico anche loro. E attirano persino Jana con un pretesto in Croazia. In questa situazione il caos è davvero inevitabile.
Infatti Sebastian lotta contro i suoi sentimenti per Jana e cerca di mantenere gli impegni presi con Mila. Il rapporto però tra Gisela e Werner si sta deteriorando per colpa delle interferenze di Franjo.
Gli equilibri del cuore – il cast completo
Di seguito il cast del film Gli equilibri del cuore e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Henry Buchmann – Fattore
- Sebastian Fräsdorf – Sebastian Bauer
- Karolina Horster – Suse Schmid
- Michael Lerchenberg – Werner Bauer
- Jördis Richter – Mila Filipovic
- Siemen Rühaak – Franz Bauer
- Victoria Schulz – Jana Raninger
- Saskia Vester – Gisela Bauer