Indice dei contenuti
Rai 2 propone oggi il film dal titolo Il prezzo della vendetta. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere thriller.
La produzione è della Germania, l’anno di realizzazione è il 2018 e la durata è di un’ora e 28 minuti. Per le tematiche affrontate la visione è consigliata ad un pubblico di soli adulti.
Il prezzo della vendetta film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Vivian Andereggen. Personaggi principali sono Luisa Jobst e Georg Bär interpretati rispettivamente da Rosalie Thomass e Johann von Bülow. Nel cast anche Shenja Lacher nel ruolo di Finn.
Le riprese si sono svolte in Germania, in particolare a Monaco di Baviera e zone limitrofe.
La produzione è della Hager Moss Film in collaborazione con Zweites Deutsches Fernsehen (ZDF) e ARTE.
Il titolo originale è Rufmord ma il film è internazionalmente conosciuto come Defamed.
Il prezzo della vendetta – trama del film in onda su Rai 2
La trama ha come protagonista Luisa Jobst, una insegnante di scuola elementare della Baviera. Luisa è molto popolare nella sua scuola e cerca sempre di dare agli studenti una valutazione obiettiva e appropriata.
Il padre di uno studente, il ricco imprenditore Georg Bär, le fa capire che forse suo figlio meriterebbe qualche voto migliore. L’uomo è anche invaghito della docente.
Poco dopo questi fatti una foto nuda di Luisa appare su un sito fake per adulti e viene caricato sulla home page del sito web della scuola. Il direttore naturalmente costernato affronta Luisa e chiede spiegazioni.
A questo punto tutti si allontanano dall’insegnante compreso l’amico del cuore. Luisa Jobst improvvisamente però scompare senza lasciare tracce. Durante le indagini la polizia si imbatte in un coltello intriso di sangue e in un’ampia scia ematica nell’appartamento della donna scomparsa. Ma per il resto nessuno sa dove si trovi Luisa.
Spoiler finale
La donna viene ricercata dai suoi colleghi che vengono interrogati come testimoni. La polizia ritiene che sia stata uccisa anche se il corpo ancora non è stato ritrovato.
Alla fine si scopre che Luisa è ancora viva e ha fatto di tutto per rintracciare una persona responsabile di quanto le è accaduto.
Il prezzo della vendetta – il cast completo
Di seguito il cast del film Il prezzo della vendetta e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Rosalie Thomass: Luisa Jobst
- Johann von Bülow: Georg Bär
- Shenja Lacher: Finn
- Ulrike C. Tscharre: Marianne Bär
- Lilly Forgách: Martina Lechner
- Verena Altenberger: Commissario Baumann
- Johanna Gastdorf: Direttore
- Eli Wasserscheid: Kiki