Indice dei contenuti
Rai 1 propone oggi il film dal titolo Mai così vicini. Si tratta di una pellicola di genere commedia con ingredienti sentimentali e drammatici.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2014 e la durata è di un’ora e 34 minuti.
Mai così vicini film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Rob Reiner. Protagonisti principali sono Oren Little e Leah interpretati rispettivamente da Michael Douglas e Diane Keaton. Nel cast anche Yaya Alafia nel ruolo di Kennedy.
Le riprese hanno avuto luogo negli Stati Uniti, in particolare a Bristol nello Stato del Connecticut. Alcune riprese sono state svolte anche a Manchester nel Regno Unito.
La produzione è della ASIG Productions in collaborazione con Castle Rock Entertainment, Envision Entertainment e Foresight Unlimited.
Il titolo originale è And So It Goes.
Mai così vicini – trama del film in onda su Rai 1
La trama ha come protagonista Oren Little, un agente immobiliare che ha perso da poco la moglie Sarah. Per sfuggire ai ricordi sta cercando di vendere la sua casa al migliore offerente.
Nell’attesa vive in un piccolo appartamento di sua proprietà situato in un complesso residenziale. Qui incontra Leah, anche lei vedova e cantante in un night club.
Tutti i vicini compresa Leah non sopportano l’atteggiamento scontroso di Oren. La situazione si complica quando arriva Luke Little il figlio di Oren con un passato di tossicodipendenza alle spalle.
Luke chiede al padre di occuparsi della sua piccola figlia Sarah nel periodo in cui sarà in carcere nonostante la sua innocenza. Oren accetta a fatica di dedicarsi alla nipote.
Tra la piccola Sarah e Leah si instaura un rapporto di grande complicità che metterà a disagio il burbero Oren. Leah infatti si occupa della bimba mentre Oren comincia a cercare la madre per sbarazzarsi della piccola.
Spoiler finale
Quando la trova e si rende conto delle condizioni di grande precarietà in cui vive riporta con sé la piccola. Intanto anche tra Oren e Leah comincia a nascere un rapporto o di complicità e di attrazione. I due molto presto si legheranno tra di loro. Da questo momento in poi la vita di Oren cambia radicalmente.
Mai così vicini – il cast completo
Di seguito il cast del film Mai così vicini e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Michael Douglas: Oren Little
- Diane Keaton: Leah
- Yaya Alafia: Kennedy
- Sterling Jerins: Sarah
- Frances Sternhagen: Claire
- Andy Karl: Ted Westburg
- Paloma Guzmán: Selena
- David Aaron Baker: David Shaw
- Scott Shepherd: Luke Little
- Frankie Valli: Proprietario del locale