Indice dei contenuti
Rai 1 propone oggi il film dal titolo Ritratto d’amore. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere da romantic comedy.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di di realizzazione è il 2017 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Ritratto d’amore film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Kristoffer Tabori. Personaggi principali sono Harper Higgins e Tom Becker interpretati rispettivamente da Taylor Cole e Steve Lund. Nel cast anche Brenda Crichlow nel ruolo di Lindsay.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Vancouver capoluogo della Columbia Britannica.
La produzione è della Hallmark Channel in collaborazione con Reel One Entertainment e MarVista.
Il titolo originale è The Art of Us.
Ritratto d’amore – trama del film in onda su Rai 1
La trama ha come protagonista Harper Higgins, una giovane donna che lavora come docente di storia dell’arte presso il Cambridge Institute of Fine Arts. Per arrotondare lo stipendio insegna anche in un corso di pittura per adulti.
Una volta aspirava lei stessa ad essere una pittrice. Ma la sua ultima mostra fu stroncata da una recensione feroce di uno stimato critico che all’epoca era anche il suo fidanzato. Questo ha portato alla rottura tra i due ed ha spinto Harper posare per sempre il pennello.
Intanto è determinata ad ottenere una posizione di ruolo presso il Boston College. E, per ottenere questo obiettivo, accetta la cura di una mostra artistica universitaria. Ha garantito agli organizzatori la presenza di un artista famoso.
Quando però l’artista declina l’invito, Harper deve trovare necessariamente un sostituto. Spera che venga accettata una persona, nella quale si è imbattuta per caso, e che è diventato il suo nuovo dogwalker si tratta di Tom Becker che, all’insaputa di tutti, è un pittore di grande talento.
Spoiler finale
Per farlo accettare Harper finisce per raccontare alcune bugie al suo capo, il dottor Martin. Tutto questo per convincerlo a mostrare il lavoro di Tom alla mostra.
Tom tra l’altro ha iniziato a dipingere come una forma di terapia e non credeva di poter mai smettere con la pittura. Ed era qualcosa che faceva solo per se stesso.
Trasformare Tom in un artista credibile e rispettato diventa per lei una sfida. Naturalmente la vicinanza continua porta i due ad innamorarsi.
Ritratto d’amore – il cast completo
Di seguito il cast del film Ritratto d’amore e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Taylor Cole – Harper Higgins
- Steve Lund – Tom Becker
- Brenda Crichlow – Lindsay
- Malcolm Stewart – Lars Browning
- Ken Tremblett – Dr. Martin
- Corey Sevier – Rick
- Keith MacKechnie – Frank
- Frances Flanagan – Victoria Bainbridge
- Natalie von Rotsburg – Peyton
- June Laporte – Casey
- Nathan Witte – Marshall
- Jennifer-Juniper Angeli – Nancy
- Ted Cole – Dean Whitney
- Elizabeth Weinstein – Lisa Whitney
- Gaalen Engen – Mac
- Ashley Alexander – Jenny
- Edwin Perez – Adam