Indice dei contenuti
Tv8 propone oggi il film dal titolo La lingua dell’amore. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche.
La produzione è del Canada, l’anno di realizzazione è il 2021 è la durata è di un’ora e 25 minuti. La visione è aperta ad un pubblico trasversale.
La lingua dell’amore film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Adrian Langley. Protagonisti principali sono Julie Walters e Dan Williams interpretati rispettivamente da Michelle Argyris e Corey Sevier. Nel cast anche Elise Bauman nel ruolo di Lu Walters.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Hamilton nel territorio dell’Ontario.
La produzione è della CME Spring Productions in collaborazione con Reel One Entertainment, Champlain Media e Net5.
Il titolo originale è Love in Translation ma il film è conosciuto anche come Speaking Your Language.
La lingua dell’amore – trama del film in onda su Tv8
La trama ha come protagonista Julie Walters, laureata in lingue (ne parla quasi 10), e in attesa di un dottorato di ricerca in lingue antiche. Subito dopo spera di trovare lavoro al museo di storia naturale dove desiderava entrare fin da bambina. Il suo desiderio però trova un ostacolo perché tutti i finanziamenti sono stati ritirati dal dipartimento per i servizi agli studenti.
Senza lavoro al museo Julie decide di offrire lezioni private di lingua. I suoi primi clienti sono una coppia di anziani, Rose ed Earl Williams, che decidono di acquistare lezioni di francese per il figlio Dan che ha una relazione a distanza con Cosette una ragazza parigina. Per adesso comunicano soltanto con la lingua che conoscono entrambi, ovvero l’inglese.
Intanto Julie scopre che Dan Williams, è anche uno degli assistenti curatori del museo con il quale in precedenza aveva avuto una discussione.
Spoiler finale
Dan è restio ad entrare nel mondo delle lezioni di lingue. Infatti è più pratico che romantico e nelle sue relazioni con Cosette si occupa unicamente degli argomenti che hanno in comune, ovvero il lavoro nei musei. Cosette tra l’altro lavora in un museo di Parigi dove si sono incontrati la prima volta.
Molto presto Julie inizia ad innamorarsi di Dan ed è del tutto ricambiata.
La lingua dell’amore – il cast completo
Di seguito il cast del film La lingua dell’amore e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Michelle Argyris – Julie Walters
- Corey Sevier – Dan Williams
- Elise Bauman – Lu Walters
- Deborah Grover – Rose Williams
- James Millington – Earl Williams
- Alex Jade – Cosette
- Sonia Dhillon Tully – Terry Harper
- Glen Grant – Dr. Hillman
- Adrianna Di Liello – Gretchen
- Valérie Descheneaux – Chef
- Lyndsey Britten – Istruttore di danza
- Tony Kim – Mr. Kim