Indice dei contenuti
Tv8 propone oggi il film dal titolo Un Natale in famiglia. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche.
La produzione è del Canada, l’anno di realizzazione è il 2020 e la durata è di un’ora e 30 minuti. La visione è aperta ad un pubblico trasversale.
Un Natale in famiglia film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Lucy Guest. Protagonisti principali sono Erin e Mateo interpretati rispettivamente da Stephanie Bennett e Marco Grazzini. Nel cast anche Brad Stait nel ruolo di Gary.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Vancouver capoluogo della Columbia Britannica.
La produzione è della BRB Pictures in collaborazione con Studio BRB, Service Street Pictures e Principle Productions.
Il titolo originale è Lonestar Christmas.
Un Natale in famiglia – trama del film in onda su Tv8
La trama è incentrata su Erin, una donna vedova che ha due figlie. I genitori di lei sono separati e il padre non è mai stato un nonno presente per le nipoti.
Per Natale le figlie la convincono a trascorrere le festività con il nonno nel Ranch in Texas. Le ragazze e la madre preparano le valigie e si dirigono verso il paese cantando inni natalizi.
I regali, legati alla parte superiore dell’auto, ad un certo momento cadono sulla strada. Erin si ferma per raccoglierli quando vede arrivare un affascinante sconosciuto di nome Mateo che si ferma per darle una mano.
Mateo è soprannominato il re tamale. Infatti gestisce un ristorante sudamericano di successo dove si mangiano tamales ovvero i tipici involtini di mais, carne, verdure o frutta tipici dell’America Latina.
Subito dopo avvengono le presentazioni. Erin porta le nipotine dal nonno che si prende cura di loro. Successivamente si ferma al ristorante tamale per assaggiare le pietanze preparate da Mateo.
Il giovane sta chiudendo il ristorante ed Erin si ferma per aiutarlo a chiudere. Erin si è recata da Mateo senza avvertire il padre che le chiede, con una chiamata al cellulare, dove sia andata senza preavviso.
Spoiler finale
Erin cerca di essere gentile con suo padre e continua a trascorrere sempre più tempo con Mateo mentre lavora al suo ristorante. Man mano si innamora del giovane e il suo sentimento è ampiamente ricambiato. L’happy ending finale è assicurato.
Un Natale in famiglia – il cast completo
Di seguito il cast del film Un Natale in famiglia e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Stephanie Bennett: Erin
- Marco Grazzini: Mateo
- Brent Stait: Gary
- Colleen Wheeler: Farrah
- Lina Renna: Peyton
- Emma Oliver: Carter
- BJ Harrison: Tessa
- Mercedes De La Cruz: Deena
- Laura Soltis: Pamela