Indice dei contenuti
Tv8 propone oggi il film dal titolo Una bugia per amore. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche e natalizie.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di un’ora e 30 minuti. La visione è aperta ad un pubblico trasversale.
Una bugia per amore film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Jeff Beesley. Protagonisti principali sono Joel Parker e Brooke Miller interpretati rispettivamente da Matt Cohen e Brittany Bristow. Nel cast anche Teryl Rothery nel ruolo di Donna Miller.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Vancouver capoluogo della Columbia Britannica.
La produzione è della Crown Media Holdings in collaborazione con Front Street Pictures e Hallmark Channel.
Il titolo originale è Holiday Date.
Una bugia per amore – trama del film in onda su Tv8
La trama ha come protagonista Brooke Miller, una giovane sarta che lavora in una boutique prestigiosa di New York. Aspira a diventare una stilista a pieno titolo, ma il suo capo le dice che i suoi disegni non sono abbastanza all’avanguardia per la loro clientela. Inoltre il fidanzato architetto Ethan Reinhart all’ultimo momento le dice che non la accompagnerà per Natale nella sua cittadina di nascita Whispering Pines per incontrare i suoi genitori.
Brooke comprende che il giovane la sta lasciando e, pur avendo il cuore spezzato, si rende conto che forse Ethan aveva ragione: lei era più innamorata del pensiero dell’amore che di lui stesso. Però Brooke è stanca di essere l’unica single alle riunioni di famiglia non solo con i suoi genitori, ma anche con gli altri parenti tra cui la sorella maggiore che da 15 anni è sposata ed ha una figlia adolescente di nome Tessa.
Così Brooke accetta di tornare a casa con Joel Parker, un attore che fingerà di essere il fidanzato. Joel è un ragazzo di città ed è in grado di convincere tutti delle sue buone intenzioni. E si immerge nel ruolo quasi fosse una parte cinematografica.
Spoiler finale
Joel si trasforma in un uomo perfetto e Brooke si rende conto che a causa delle sue origini ebraiche non ha mai celebrato il Natale. Quando però tutta la famiglia scopre le origini di Joel, la felicità li pervade. Sono felici infatti di poter integrare le tradizioni ebraiche con quelle della festa cristiana. Superato questo ostacolo ce n’è però un altro: la finta identità del fidanzato.
Una bugia per amore – il cast completo
Di seguito il cast del film Una bugia per amore e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Matt Cohen: Joel Parker
- Brittany Bristow: Brooke Miller
- Teryl Rothery: Donna Miller
- Bruce Boxleitner: Walter Miller
- Peter Benson: Glen
- Ava Grace Cooper: Tessa
- Anna Van Hooft: Ashley
- Edward Ruttle: Ethan Reinhart
- Shannon Chan-Kent: Megan
- Matty Finochio: Larry
- Edwin Perez: Roger
- Christine Chatelain: Cheryl
- Ken Tremblett: Hank Miller