Indice dei contenuti
Rai 2 propone oggi il film dal titolo La giostra dell’amore. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche e natalizie.
La produzione è degli Canada, l’anno di realizzazione è il 2020 e la durata è di un’ora e 30 minuti. La visione è aperta ad un pubblico trasversale.
La giostra dell’amore film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Don McCutcheon. Protagonisti principali sono Lila e Whitaker interpretati rispettivamente da Rachel Boston e Neal Bledsoe. Nel cast anche Stuart Hughes nel ruolo di Roy.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Newburyport nello stato del Massachusetts.
La produzione è della Granfalloon Productions in collaborazione con Karen Clark Productions e Atomic Imaging.
Il titolo originale è A Ring for Christmas.
La giostra dell’amore – trama del film in onda su Rai 2
La trama ha come protagonista Lila, una giovane donna esperta nel restaurare giocattoli e soprattutto giostre. Lei e suo padre Roy, vengono assunti dalla famiglia reale di Ancadia per restaurare una giostra antica che dovrà essere il regalo di Natale per la nipote del Principe Whitaker.
La nomea del Principe non è delle migliori. Si dice infatti che sia un donnaiolo. Ed anche la prima impressione di Lila non è delle migliori. Ma mentre trascorrono il tempo insieme, lei lavorando al restauro e lui assistendo a tutti i progressi, cominciano a vedere l’uno nell’altra degli aspetti impensati prima.
Il principe e Lila si aiutano a vicenda. Dopo essersi raccontati le proprie storie, cercano di capire qual è la strada che nella vita i loro cuori vogliono intraprendere. Un giorno però Lila viene a sapere che durante il galà di Natale, il principe Whitaker vorrebbe annunciare il suo fidanzamento con una giovane donna della nobiltà locale.
Spoiler finale
Delusa decide allora di tornare a casa. Ma un desiderio espresso sul cavallo dei desideri, che faceva parte della giostra, sta per avverarsi e anticipare la magia natalizia.
I due riusciranno a superare le proprie gelosie e incomprensioni danno luogo ad una vera e propria favola moderna.
La giostra dell’amore – il cast completo
Di seguito il cast del film La giostra dell’amore e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Rachel Boston: Lila
- Neal Bledsoe: Whitaker
- Stuart Hughes: Roy
- Jennifer Vallance: Heidi
- Tessa Kozma: Principessa Maya
- Tom Rooney: King Coventry
- Kathryn Davis: Margaret
- Michael Spencer-Davis: Duke Sterling
- Lisa Michelle Cornelius: Nicole
- Mélodie Tossa: Angela