Indice dei contenuti
Rai 2 propone oggi domenica 2 gennaio 2022 alle 15.35 il film dal titolo Un amore scolpito nel ghiaccio. Un movie canadese che andrà in onda al posto della consueta programmazione dei palinsesti di rete.
Un amore scolpito nel ghiaccio film– regia, protagonisti, dove è girato
Un amore scolpito nel ghiaccio è un movie di genere sentimentale con atmosfere incantevoli e straordinarie, tipicamente romantiche e natalizie. La pellicola è recente, infatti è stata girata nel 2021.
Il film è un genere Commedia/Sentimentale. La regia del movie è di MJ Grabiak. Protagonisti principali con Jocelyn Hudon, Steve Lund. Nel cast anche Kathryn Kohut, Randy Thomas, Melinda Michael, Ishan Morris.
Ed ancora Paul Constable, Susan Hamann, Kate MacLellan, Jennifer Austin, Craig Lauzon. I telespettatori potranno seguire Un amore scolpito nel ghiaccio film per 84 minuti.
Le atmosfere suggestive proposte trasporteranno verso luoghi magici e inaspettati, ma assolutamente reali. Il film infatti è stato girato Quebec, Canada, nel magico Hotel de Glace nel mese di gennaio.
La curiosa e particolare residenza alberghiera è interamente scolpita nel ghiaccio, ed è l’unica nel suo genere in Nord America. Da qui trae origine quindi anche il titolo italiano del film. Il titolo originale è infatti Baby, It’s Cold Inside.
Un amore scolpito nel ghiaccio film – trama del film su Rai 2
Hannah Fisher (interpretata da Jocelyn Hudon) è una eccellente agente di viaggi specializzata in mete tropicali. Ed è per questo che è molto conosciuta, stimata e rispettata nella sua comunità.
Per ricompensare la giovane delle sue capacità, l’azienda per cui lavora la sceglie per far risanare le sorti di un altro comparto aziendale, ovvero quello delle vacanze sulla neve. L’azienda vuole stilare una lista di potenziali destinazioni.
Hannah viene inviata all Ice Hotel, un albergo che ogni anno viene scolpito nel ghiaccio. Un’opera unica nel suo genere, che la ragazza dovrà raggiungere e recensire. Ma per far ciò dovrà rinunciare a un viaggio in crociera insieme alla famiglia.
La sua fedele amica Phoebe, che doveva accompagnare Hannah in crociera, decide all’ultimo di cambiare i suoi programmi e seguire l’amica per una nuova avventura tra i ghiacci. Quei luoghi così freddi sono sicuramente molto lontani dagli elementi che hanno contraddistinto la Fisher fino a quel momento, ovvero i colori dei tropici, il caldo ed il sole.
Ed è per questo che Hannah non si sente a suo agio all’Ice hotel.Le cose cambiano però quando incontra Ben Wade (Steve Lund). Quest’ultimo è il proprietario e architetto dell’albergo.
Spoiler Finale
Ben Wade decide di accompagnare Hannah Fisher nel suo sopralluogo per farle conoscere tutte le attrattive che l’Ice Hotel possiede. Sicuramente di più rispetto quelle che Hannah poteva immaginare all’inizio della sua permanenza in albergo.
La presenza avvenente della bella Hannah suscita la gelosia di Brigitte, la brillante direttrice dell’Ice Hotel, che da tempo spera di conquistare il cuore di Ben. Ma qualcosa di inaspettato porterà Hannah e Ben a scoprire i loro veri sentimenti.
E a scoprire una passione che è capace di sciogliere tutti quei ghiacci.