Indice dei contenuti
Tv8 propone oggi il film dal titolo L’ultimo San Valentino. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2011 e la durata è di un’ora e 40 minuti. La visione è consigliata ad un pubblico trasversale.
L’ultimo San Valentino film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Darnell Martin. Protagonisti principali sono Susan Allison e Caroline Thomas interpretati rispettivamente da Jennifer Love Hewitt e Betty White. Nel cast anche Sean Faris nel ruolo di Lucas Thomas.
Le riprese si sono svolte in Georgia, in particolare a Tblisi in diverse location.
La produzione è della Hallmark Hall of Fame Productions in collaborazione con Ridini Entertainment e CBS.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo The Lost Valentine.
L’ultimo San Valentino – trama del film in onda su Tv8
La vicenda raccontata è tratta dal romanzo di James Michael Pratt dal titolo The Lost Valentine che mutua il titolo originale del film. Racconta una storia d’amore intensa ed emozionante tra due innamorati ai tempi della Seconda Guerra Mondiale.
Le prime immagini mostrano Susan Allison, una reporter televisiva cinica e sempre in cerca di scoop, alla ricerca di una storia d’amore che mostri davvero quale sia il sentimento più puro e profondo che possa esistere tra due persone. Naturalmente è scettica per quanto riguarda il risultato.
Nel corso della sua ricerca incontra Caroline Thomas, moglie di un aviatore navale di nome Neil Thomas. L’uomo fu dichiarato disperso oltre 60 anni prima durante le fasi più cruente della seconda guerra mondiale.
Dal giorno in cui il marito è scomparso Caroline si è recata tutti gli anni nella medesima data alla stazione dove sono stati insieme per l’ultima volta e dove si sono salutati.
Spoiler finale
Il marito aveva promesso che avrebbe fatto ritorno il 14 febbraio dell’anno successivo, esattamente nel giorno dell’anniversario del loro matrimonio.
Un giorno Lucas, il nipote di Caroline, ascolta una conversazione in cui Susan parla al suo capo della storia di sua nonna. Descrive la vicenda in maniera non esaltante e dice la ritiene abbastanza superficiale, commettendo così un errore di valutazione.
Tra i due avviene uno scontro che porta Caroline Thomas a capire di aver commesso un terribile sbaglio.
L’ultimo San Valentino – il cast completo
Di seguito il cast del film L’ultimo San Valentino e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Jennifer Love Hewitt: Susan Allison
- Betty White: Caroline Thomas
- Sean Faris: Lucas Thomas
- Billy Magnussen: Neil Thomas
- Meghann Fahy: Caroline da giovane
- Gil Gerard: Neil Thomas Jr.
- Nadia Dajani: Julie Oliver
- Will Chase: Andrew Hawthorne