Indice dei contenuti
La5 propone oggi il film dal titolo Rosamunde Pilcher Un nuovo inizio. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche.
La produzione è della Germania, l’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di un’ora e 29 minuti.
Rosamunde Pilcher Un nuovo inizio film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Marco Serafini. Protagonisti principali sono Emma Boyle e Marc Romney interpretati rispettivamente da Anna Hausburg e Joscha Kiefer. Nel cast anche Helmut Zierl nel ruolo di William Miller.
Le riprese si sono svolte in Inghilterra, in particolare in Cornovaglia e zone limitrofe.
La produzione è della ARD Degeto Film in collaborazione con Zweites Deutsches Fernsehen (ZDF) e Österreichischer Rundfunk (ORF).
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Rosamunde Pilcher: Die Braut meines Bruders.
Rosamunde Pilcher Un nuovo inizio – trama del film in onda su La5
La trama ha come protagonista Emma Boyle, fidanzata con Henry. I due hanno finalmente realizzato il sogno di avviare una attività in proprio ed hanno aperto un servizio di consegna a domicilio di panini. Emma ha utilizzato parte della sua eredità per organizzarlo.
Quando l’attività sta per decollare la giovane rimane incinta. È felice della notizia, mentre Henry non accetta la paternità. Così chiude il loro conto cointestato e scompare con tutti i soldi.
Rimasta senza risorse economiche e in attesa di un figlio, Emma cerca rifugio dalla zia Carolin, che gestisce uno studio di fisioterapia in Cornovaglia. Tra i pazienti di Carolin c’è Marc Romney, calciatore ed amico d’infanzia di Emma. Grazie al suo impegno il padre è riuscito a procurargli un lucroso contratto con il Liverpool. Ma anche il salto di carriera presenta dei problemi perché Marc è omosessuale.
Spoiler finale
Nel lavoro come calciatore professionista questa realtà non deve essere resa pubblica. Allora, anche per assecondare le aspettative del padre, chiede ad Emma di fingersi sua nuova fidanzata. Sarebbe una situazione vantaggiosa per entrambi: Marc potrebbe continuare a nascondere la sua omosessualità e il futuro di Emma e del suo bambino verrebbero assicurati. Perciò Emma accetta l’accordo.
Alla fine una serie di colpi di scena porta il telespettatore verso il finale inaspettato.
Rosamunde Pilcher Un nuovo inizio – il cast completo
Di seguito il cast del film Rosamunde Pilcher Un nuovo inizio e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Anna Hausburg: Emma Boyle
- Joscha Kiefer: Marc Romney
- Helmut Zierl: William Miller
- Manuel Mairhofer: Charles Miller
- Tommy Schlesser: Sam
- Karin Thaler: Carolin
- Sarah Berger: Mara
- Harry ter Haar: Henry
- Russell Floyd: Hank
- Kiki Darlowe: Julia