Indice dei contenuti
La5 propone oggi il film dal titolo Rosamunde Pilcher Finalmente la felicità. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche.
La produzione è della Germania, l’anno di realizzazione è il 2015 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Rosamunde Pilcher Finalmente la felicità film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Dieter Kehler. Protagonisti principali sono Caroline Maria Frier e Raphael Vogt interpretati rispettivamente da Betty Hunter e Simon Parcely. Nel cast anche Marc Combe nel ruolo di Christoph von Friedl.
Le riprese si sono svolte nel Regno Unito, in particolare in Cornovaglia e zone limitrofe nel territorio di Londra.
La produzione è della FFP New Media GmbH in collaborazione con Zweites Deutsches Fernsehen (ZDF) e Theaterkunst.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Rosamunde Pilcher: Rundum glücklich.
Rosamunde Pilcher Finalmente la felicità – trama del film in onda su La5
La trama ha come protagonista Betty Hunter, una giovane fornaia che ha qualche chilo in più. Attribuisce al suo fisico, certo non longilineo, il fatto di non avere ancora incontrato l’uomo giusto per lei. Non si accorge però che Simon, il suo migliore amico dai tempi dell’infanzia è innamorato di lei e la accetta così com’è.
Betty crede di incontrare l’uomo dei suoi sogni durante un piccolo incidente d’auto. L’affascinante conducente dell’altra macchina produce una sorta di colpo di fulmine su Betty. La donna però non sa che si tratta di un semplice truffatore di nome Marc Combe.
L’uomo vuole sfruttare la sua somiglianza con il grande pilota da corsa Johnny Payne, per cercare di far colpo sul pubblico e soprattutto sulle giovani donne.
Betty, che lo conosce come Johnny, vuole impressionarlo e decide così di perdere i suoi chili di troppo. E vuole realizzare questo obiettivo nel minore tempo possibile.
Spoiler finale
Simon, l’amico d’infanzia di Betty che ha capito tutto, guarda con grande malinconia la giovane che si tortura con una dieta a base di sola frutta, immersa in una tuta termica, e sempre presa dagli allenamenti per ottenere un rapido successo.
Intanto Betty e Simon dopo una serata trascorsa insieme finiscono al letto: gli sforzi di Betty di fare colpo sul giovane sembrano promettenti. E lei sembra stia per agguantare la felicità. Ma quando Marc viene smascherato la delusione di Betty la porta tra le braccia di Simon.
Rosamunde Pilcher Finalmente la felicità – il cast completo
Di seguito il cast del film Rosamunde Pilcher Finalmente la felicità e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Betty Hunter: Caroline Maria Frier
- Simon Parcely: Raphael Vogt
- Marc Combe: Christoph von Friedl
- Richard Parcely: Heinrich Schafmeister
- Ann Gransden: Nadine Schori
- William Parcely: Robert Giggenbach
- Linda: Nora Jokhosha