Indice dei contenuti
Sky Cinema Uno propone oggi il film La donna per me. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere fantastiche.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 40 minuti.
La donna per me film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Marco Martani. Protagonisti principali sono Andrea e Beniamino interpretati rispettivamente da Andrea Arcangeli e Cristiano Caccamo. Nel cast anche Alessandra Mastronardi nel ruolo di Laura.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Roma e location limitrofe nel territorio del Lazio. Altri set si sono svolti a Spoleto in Umbria.
La produzione è della Lucky Red in collaborazione con Rai Cinema e Sky Italia.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
La donna per me – trama del film in onda su Sky Cinema Uno
La trama ha come protagonisti Andrea e Laura. Lui è un giovane di 30 anni che sta per unirsi il matrimonio con Laura, conosciuta ai tempi dell’università.
I due costituiscono una coppia già da parecchi anni. Hanno intenzione di sposarsi e stanno lentamente costruendo un futuro insieme.
Laura è sicura del suo amore per Andrea e attende con ansia di formare con lui una famiglia. La situazione invece è diversa per Andrea. Infatti il giovane comincia ad avere qualche dubbio sulla eventualità che Laura possa essere davvero la donna della sua vita.
Questo stato di incertezza lo rende irascibile e dal carattere scorbutico. Sta per compiere una delle scelte più importanti della sua vita e vuole averne la certezza assoluta.
Una mattina, come per magia, Andrea si risveglia in un’altra vita nella quale Laura non è mai esistita. In effetti la vita di Andrea comincia a prendere una piega differente perché ogni giorno è come se si svegliasse in universi paralleli e con personalità sempre differenti.
Spoiler finale
In tutti questi universi Laura non è mai stata la sua compagna. Così Andrea comincia ad intuire da vicino tutte le declinazioni che avrebbe potuto prendere la sua vita da single.
Un giorno è un Don Giovanni sciupafemmine, un altro un ragazzo scapestrato, un’altra volta ancora una rockstar di successo e così via di seguito.
Andrea comincia a capire che nelle dimensioni alternative in cui si trova Laura non sarà mai la sua ragazza. L’assenza però della sua compagna comincia a farti sentire. Ed è proprio in questo momento che Andrea comprende la verità che ha voluto sempre nascondere a se stesso: Laura è la donna della sua vita.
Per continuare ad averla dovrà riuscire a rompere il singolare incantesimo che lo proietta in universi paralleli.
La donna per me: il cast completo
Di seguito il cast del film La donna per me e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Andrea Arcangeli: Andrea
- Cristiano Caccamo: Beniamino, il Maschilista
- Stefano Fresi: Lorenzo
- Francesco Gabbani: Federico
- Alessandra Mastronardi: Laura
- Fabio Morici: Poliziotto
- Eduardo Scarpetta: Giulio
- Massimo Wertmüller: Padre di Ludovica