Indice dei contenuti
Netflix propone il film dal titolo Beauty. Si tratta di un prodotto di genere sentimentale con atmosfere musicali.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 40 minuti.
Beauty film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Andrew Dosunmu. Protagonisti principali sono Beauty e Jasmine interpretati rispettivamente da Gracie Marie Bradley e Aleyse Shannon. Nel cast anche Kyle Bary nel ruolo di Abel.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Los Angeles e location limitrofe nel territorio della California.
La produzione è della Hillman Grad in collaborazione con Media Res e Netflix.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Beauty – trama del film in onda su Netflix
La trama ha come protagonista Beauty, una giovane donna di colore che ha una voce splendida, un vero e proprio dono. Sotto la stretta supervisione dei genitori si è preparata a sfondare nel mondo della musica avendo studiato con molto impegno e per tanti anni.
Beauty si è preparata al grande successo senza trascurare i dettagli per poter diventare una popstar famosa. La giovane è supportata dalla sua devota fidanzata Jasmine. Il legame però è disapprovato dai genitori della protagonista che vorrebbero per Beauty un altro futuro sentimentale.
Subito dopo Beauty firma il suo primo contratto con una professionista del settore musicale. Ma si scontra molto presto con la dura realtà a cui deve far fronte un personaggio famoso. Specialmente se si tratta di una donna di colore queer degli anni ’80. Infatti la famosa casa discografica le chiede una serie di adempimenti ai quali lei dovrebbe sottostare per avere successo e fama.
Spoiler finale
Innanzitutto le viene chiesto di compromettere la sua identità, di nascondere la persona che ama, e quindi Jasmine, e di travisare la sua arte. Tutto questo per la promessa di fama e successo. Beauty si batterà fino all’ultimo per non perdere la sua voce e la sua identità a dispetto di un contratto discografico allettante.
Beauty: il cast completo
Di seguito il cast del film Beauty e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Gracie Marie Bradley: Beauty
- Aleyse Shannon: Jasmine
- Kyle Bary: Abel
- Micheal Ward: Caino
- Carla Carvalho: Signora della chiesa
- Latoya Edwards: Cantante di sottofondo
- Jim Loftus: Pianista
- Aaron Morton: Barista
- Andre Ozim: Giovane pastore Colman
- Alan R. Walker: Signor Douglass