Indice dei contenuti
Sky Cinema Uno propone il film dal titolo Corro da te. Si tratta di un prodotto di genere commedia con atmosfere sentimentali.
La produzione è dell’Italia, l’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 53 minuti.
Corro da te film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Riccardo Milani. Protagonisti principali sono Gianni e Chiara interpretati rispettivamente da Pierfrancesco Favino e Miriam Leone. Nel cast anche Vanessa Scalera nel ruolo di Luciana.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare tra Roma e Torino rispettivamente nel Lazio e nel Piemonte.
La produzione è della Wildside in collaborazione con Vision Distribution e Sky Italia.
La pellicola è conosciuta al livello internazionale con il medesimo titolo.
Corro da te – trama del film in onda su Sky Cinema Uno
La trama ha come protagonista Gianni, un professionista in carriera che ha quasi 50 anni. È un incallito seduttore seriale ed è da sempre single. Come lavoro è a capo di un importante brand di scarpe da running. Conosce, perché gli fanno da testimonial, i più grandi atleti del momento.
Gianni è disposto a tutto pur di conquistare una donna. E lui nella sua lunga carriera di seduttore, finge con ognuna delle sue conquiste di essere una persona differente.
Alla morte della madre si reca nella modesta casa in cui è cresciuto. Qui incontra la vicina Alessia che, per errore, lo crede seduto su una sedia a rotelle per motivi di salute. Gianni alimenta l’equivoco perché intanto ha saputo che Alessia si occupa di disabili e lui cerca di aggiungerla alla sua lista di conquiste.
La ragazza ha però altri progetti. Infatti gli presenta la sorella Chiara, realmente paraplegica, una donna solare e dinamica, musicista per lavoro e tennista per passione. Insomma una persona molto viva nonostante l’incidente che l’ha resa paraplegica.
Spoiler finale
Gianni inizia così a provare per lei un tipo di sentimento completamente diverso da quello provato in precedenza per le sue conquiste.
Ed infatti attraverso Chiara, ed i suoi amici sportivi e vivaci, Gianni comincerà ad apprezzare la vita sotto un altro punto di vista. Imparerà così che l’handicap vero nella vita è l’assenza di forza d’animo e di sentimenti.
L’amore lo ha finalmente trasformato sia per quanto riguarda la sua umanità, sia per quanto riguarda la professione. Insomma Gianni è un altro uomo.
Corro da te: il cast completo
Di seguito il cast del film Corro da te e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Pierfrancesco Favino: Gianni
- Miriam Leone: Chiara
- Vanessa Scalera: Luciana
- Pilar Fogliati: Alessia
- Piera Degli Esposti: nonna di Chiara e Alessia
- Michele Placido: padre di Gianni
- Carlo De Ruggieri: fratello di Gianni
- Giulio Base: amico di Gianni
- Cesare Capitani: amico di Gianni
- Pietro Sermonti: Dario, medico di Gianni
- Andrea Pennacchi: prete di Lourdes