Indice dei contenuti
Tv8 propone il film dal titolo Una calda estate. Si tratta di un prodotto di genere sentimentale con atmosfere romantiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2009 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Una calda estate film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Betty Kaplan. Protagonisti principali sono Margarita Silva Santos e Luther Simmonds interpretati rispettivamente da Vanessa Marcil e Casper Van Dien. Nel cast anche Tessie Santiago nel ruolo di Anabel Aguilera.
Le riprese si sono svolte in Portorico, in particolare tra San Juan e zone limitrofe nel territorio della costa atlantica.
La produzione è della Lifetime Television in collaborazione con Maya Pictures e Lifetime Network .
La pellicola è conosciuta al livello internazionale con il titolo One Hot Summer.
Una calda estate – trama del film in onda su Tv8
La trama ha come protagoniste tre giovani donne Margarita Silva Santos, Viviana Suarez e Anabel Aguilera che sono migliori amiche fin dall’infanzia.
Tutte e tre sono di origine cubana ma vivono a Miami. Qui spesso si incontrano per trascorrere del tempo insieme, raccontarsi le ultime novità della vita di ciascuna e condividere i progetti futuri che hanno.
Margarita è un avvocato molto importante che sta per sfondare nel settore legale. Anabel è una madre a tempo pieno e Viviana tenta in ogni modo di nascondere ai suoi colleghi di avere una discendenza latina. Proprio per questo ha cambiato il suo nome da Viviana in Vivian.
Ognuna ha dei problemi. Fra tutte Margarita sta vivendo il momento più difficile. Infatti ha ricevuto dall’azienda dove lavora una importante promozione. Ma lei si trova in bilico tra le sue amiche che la incoraggiano a continuare la carriera e il marito Ariel che invece le ricorda di aver fatto la promessa secondo la quale si sarebbe occupata soltanto della famiglia e dei figli.
Spoiler finale
A complicare ancor di più la situazione in cui versa Margarita sarà la ricomparsa di Luther Simond, un brillante avvocato aziendale con il quale Margarita aveva avuto una lunga relazione anni prima. I due erano profondamente innamorati. Ma Margarita dovette interrompere la loro relazione perché i genitori di lei pretendevano per la figlia un marito cattolico.
Luther si trova in città per seguire un caso legale di grande rilevanza mediatica. Ma è anche intenzionato a rivedere la sua ex per cercare la possibilità di un’altra occasione.
Una calda estate: il cast completo
Di seguito il cast del film Una calda estate e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Vanessa Marcil: Margarita Silva Santos
- Casper Van Dien: Luther Simmonds
- Tessie Santiago: Anabel Aguilera
- Jacqueline Pinol: Viviana Suarez
- Jon Seda: Ariel Silva
- Alba Raquel Barros: Signora anziana
- Carlos Adrián-Albas Castelló: Fotografo
- Guillermo de Cun: Senor Garza
- Antonio Deleo: Cameriere
- Jonathan Dwayne: Dr. Marcia
- Orlando Gonzalez-Rivera: Tio Eduardo
- Cordelia González: Matilde Santos