Indice dei contenuti
Canale 5 propone il film dal titolo Kiss the Chef Una visita inaspettata. Si tratta di un prodotto di genere commedia con atmosfere romantiche.
La produzione è della Germania, l’anno di realizzazione è il 2020 e la durata è di un’ora e 28 minuti.
Kiss the Chef Una visita inaspettata film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Jurij Neumann. Protagonisti principali sono Antonia “Toni” Janssen e Rufus van Berg interpretati rispettivamente da Diana Amft e Stephan Luca. Nel cast anche Margarita Broich nel ruolo di Adelheid “Heidi” Janssen.
Le riprese si sono svolte in Germania, in particolare tra Colonia e zone limitrofe nel territorio della Renania Settentrionale.
La produzione è della Bantry Bay Productions in collaborazione con ARD Degeto Film e ARD (Arbeitsgemeinschaft der öffentlich-rechtlichen Rundfunkanstalten der Bundesrepublik Deutschland).
La pellicola è conosciuta a livello internazionale con il titolo Meine Mutter will ein Enkelkind.
Kiss the Chef Una visita inaspettata – trama del film in onda su Canale 5
La trama ha come protagonista Rufus van Berg, uno chef che ha perso accidentalmente una stella gastronomica per il suo ristorante. Per recuperarla si è iscritto al congresso degli chef stellati a Madeira, ed ha lasciato la moglie da sola per una settimana.
Non appena Rufus se n’è andato si presenta alla locanda, Mia Olearius la presunta figlia autistica di 15 anni che Rufus avrebbe avuto dalla sua ex Annette.
Annette è dell’opinione che Rufus debba prendersi i cura della figlia. Anche se a Toni non piace l’idea, Mia può restare nella pensione perchè nota che la ragazza ha un legame particolarmente affettuoso con il cane Bolko. Così Mia può prendersi cura dell’animale.
Sfortunatamente però Mia non aiuta in cucina ed ha un carattere abbastanza dispettoso.
Spoiler finale
Un giorno infatti va a fare una passeggiata con Bolko e per ripicca torna a casa senza di lui. Toni è furiosa fin quando l’animale non è stato trovato e ordina a Mia di non prendersene più cura. A poco a poco però si rende conto che Mia non è un peso per lei, ma piuttosto un’opportunità per riscoprire, comprendere ed accettare i problemi della vita. Per questo include Mia nel suo lavoro in cucina. Ma finalmente ha compreso che può assegnarle solo compiti che la ragazza può gestire.
Quando Rufus ritorna Mia può finalmente incontrare suo padre.
Kiss the Chef Una visita inaspettata: il cast completo
Di seguito il cast del film Kiss the Chef Una visita inaspettata e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Diana Amft: Antonia “Toni” Janssen
- Stephan Luca: Rufus van Berg
- Margarita Broich: Adelheid “Heidi” Janssen
- Linda Stockfleth: Mia Olearius
- Nikolaus Benda: Hans-Jürgen (HaJü)
- Eva Verena Müller: Annette Olearius
- Stephan Bieker: Hanno Haase, postino
- Ramona Kunze-Libnow: Hannelotte Kümpner-Sellendorf
- Cedric Sprick: Marc, giovane chef
- Charlie Schrein: Stivi, nipote di Haase
- Annette Zeising: cameriera Sonja