Indice dei contenuti
Netflix propone il film dal titolo Persuasione. Si tratta di un prodotto di genere sentimentale con atmosfere romantiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 47 minuti.
Persuasione film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Carrie Cracknell. Protagonisti principali sono Anne Elliot e Frederick Wentworth interpretati rispettivamente da Dakota Johnson e Cosmo Jarvis. Nel cast anche Henry Golding nel ruolo di Mr. Elliot.
Le riprese si sono svolte nel Regno Unito, in particolare a Bath e zone limitrofe nel territorio dell’Inghilterra.
La produzione è della Media Rights Capital (MRC) in collaborazione con Netflix e ARRI Rental.
La pellicola è conosciuta a livello internazionale con il titolo Persuasion. Il film è tratto dal romanzo omonimo della scrittrice Jane Austen.
Persuasione – trama del film in onda su Netflix
La trama come protagonista Anne Elliot, una giovane anticonformista dalla sensibilità moderna che nella storia raccontata vuole dare alle donne un messaggio di libertà e indipendenza in un epoca storica in cui alle esponenti femminili veniva imposto chi doveva essere il compagno della vita.
Anne è ironica ed intelligente e vive con la altezzosa famiglia che si trova però sull’orlo di un crollo finanziario. La giovane si innamora di Frederick Wentworth, un uomo affascinante che però viene rifiutato dalla famiglia. Infatti i genitori di Anne prospettavano per la figlia un matrimonio più prestigioso. E lei, convinta dalla volontà della famiglia, lo abbandona definitivamente.
Trascorrono 8 anni dopo i quali Frederick Wentworth torna nella sua vita per un caso fortuito. I sentimenti che albergavano nell’animo di ognuno dei protagonisti tornano prepotentemente a galla.
Spoiler finale
Questa volta Anne deve scegliere tra le posizioni ancora negative della famiglia, oppure ascoltare il suo cuore e dare all’amore che sente per Frederick una seconda possibilità.
Da sottolineare che il film è una delle storie più appassionanti della letteratura e più attese sulla piattaforma di streaming Netflix. Dakota Johnson a sua volta si è scrollata così di dosso il pregiudizio che riconduce la sua professionalità soltanto al ruolo ricoperto in Cinquanta sfumature di grigio.
Persuasione: il cast completo
Di seguito il cast del film Persuasione e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Dakota Johnson: Anne Elliot
- Cosmo Jarvis: Frederick Wentworth
- Henry Golding: Mr. Elliot
- Richard E. Grant: Sir Walter Elliot
- Nikki Amuka-Bird: Lady Russell
- Mia McKenna-Bruce: Mary Musgrove