Indice dei contenuti
Rai 2 propone il film dal titolo La nave dei sogni Namibia. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche.
La produzione è della Germania. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
La regia è di Helmut Metzger. Protagonisti principali sono Max Parger e Hanna Liebhold interpretati rispettivamente da Florian Silbereisen e Barbara Wussow. Nel cast anche Collien Ulmen-Fernandes nel ruolo di Jessica Delgado.
Le riprese si sono svolte in Africa, in particolare a Windhoek e zone limitrofe nel territorio di Namibia.
La produzione è della Polyphon Film-und Fernsehgesellschaft in collaborazione con ARD e ARD Degeto Film.
La pellicola è conosciuta a livello internazionale con il titolo Das Traumschiff: Namibia.
Le amiche Sandra Winkler e Carola Albrecht erano decise a fare shopping in Namibia per la boutique di Carola. Sandra ha con sé 5000 euro in contanti, una somma che tiene nascosta all’amica. Perché i soldi sono per Elias Marten, un uomo conosciuto su internet, che vuole adesso sorprendere in Namibia e al quale ha già versato la stessa somma in anticipo. L’uomo ha spiegato alla donna che aveva bisogno di un urgente sostegno finanziario per le sue ricerche scientifiche. Quando la cameriera dell’hotel dove alloggiano, Tanja Lohmaier, trova fortuitamente il denaro, Sandra deve spiegare all’amica a cosa le servono tutti questi soldi in contanti.
Quando Sandra incontra finalmente Elias, subisce uno shock: lui non la riconosce. Aveva ragione l’amica Carola a sospettare che Sandra si fosse innamorata di un truffatore? Ma non vuole che questo le rovini la vacanza, così porta con sè l’ufficiale di bordo Oliver Botten, a fare shopping.
Spoiler finale
La seconda coppia è formata dall’attrice Paulina Winter e dal libraio Friedemann Blum che si incontrano sulla nave e si innamorano dal primo istante. All’inizio, il libraio non sa nulla della fama di Paulina e rimane sempre più sorpreso quando degli estranei continuano a voler fare foto con l’attrice. Quando finalmente gli confessa di essere un’attrice famosa, gli chiede anche di accompagnarla sul set cinematografico: in Namibia sta recitando in un film girato sul posto. Una foto dei paparazzi che li ritrae strettamente abbracciati finisce per creare problemi.
Di seguito il cast del film La nave dei sogni Namibia e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Florian Silbereisen: Capitano Max Parger
- Daniel Morgenroth: Capitano Grimm
- Barbara Wussow: Hanna Liebhold
- Collien Ulmen-Fernandes: Dott.ssa Jessica Delgado
- Louise Sophie Arnold: Leonie Parger
- Caro Daur: Paulina Winter
- Tidiane Jamayn Diallo: Tayo Balewa
- Sarah Engels: Tanja Lohmaier
- Francis Fulton-Smith: Ufficiale di bordo Oliver Botten
- Eva Habermann: Carola Albrecht
- Vincent Kiefer: Mike Völker
- Julia Malik: Sandra Winkler
- Alessandro Principe Osei: Friedemann Blum
- Leo Reisinger: Elias Marten