Indice dei contenuti
Rai 1 propone il film dal titolo I mille colori dell’amore. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
I mille colori dell’amore film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Tony Dean Smith. Protagonisti principali sono Lucy e Jack interpretati rispettivamente da Jodie Sweetin e David Haydn-Jones. Nel cast anche Dakota Guppy nel ruolo di Sophie.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Vancouver e zone limitrofe nel territorio della Columbia Britannica.
La produzione è della Johnson Production Group in collaborazione con Hallmark Channel e Line 21 Media Services.
La pellicola è conosciuta a livello internazionale con il titolo Love Under the Rainbow.
I mille colori dell’amore – trama del film in onda su Rai 1
L’insegnante di scuola elementare Lucy Taylor sembra essere l’unica della sua famiglia a non aver trovato il vero amore. I suoi genitori festeggiano il loro 40° anniversario di matrimonio e sua sorella, ora incinta, è sposata da un decennio.
Finora Lucy non si è imbattuta in nessuno che potesse essere il suo principe azzurro. Fino a quando non ha accidentalmente versato del caffè caldo su un affascinante sconosciuto. Lui è Jack Evans, che è appena entrato in caffetteria con la figlia di 10 anni Sophie. Jack è un uomo vedovo che si è da poco trasferito in città. È concentrato su due aspetti: essere un buon padre e il suo nuovo lavoro, ma dopo essere stato innamorato e allo stesso tempo ferito, Jack va cauto nella conoscenza di Lucy.
Poco dopo si apprende che Lucy è l’insegnante di Sophie. Non solo ma la donna fa jogging nello stesso parco di dove si allena Jack.
In seguito, i due si incontrano mentre fanno shopping e di nuovo si rivedono al cinema. Ogni volta che entrano in contatto, le loro facili battute fanno capire che non solo sono attratti dagli stessi luoghi, ma sono anche attratti l’uno dall’altro. Poi, un giorno, Jack mentre è intento ad andare a prendere Sophie a scuola, viene improvvisamente richiamato al lavoro e non ha nessuno che possa badare a sua figlia. Così chiede a Lucy se può occuparsi della figlia in sua assenza.
Spoiler finale
Tra Lucy e Sophie nasce così un rapporto più intimo, paragonabile a quello tra una madre e una figlia. Così il padre, mosso da questo sentimento che la figlia ha iniziato a nutrire per la professoressa Lucy, si lascia andare al sentimento che nel frattempo anche lui ha iniziato a provare per la donna.
I mille colori dell’amore: il cast completo
Di seguito il cast del film I mille colori dell’amore e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Jodie Sweetin: Lucy
- David Haydn-Jones: Jack
- Dakota Guppy: Sophie
- Donna Christie: Mary Taylor
- Garry Chalk: Paul
- Emily Delahunty: Maya
- Mason McKenzie: Ryan
- Rebecca Davis: Dana
- Brendon Zub: Ben Peters
- Peter Benson: Kevin
- Anthony Ames: Brian
- Sunita Prasad: Cassidy
- Mark Brandon: Brad Bennett
- Tosca Baggoo: Principale Stevens
- Sam Krochmal: Barista in formazione
- Phillip Reed: Stanley
- Zen Lim: Guida del gruppo di corsa