Indice dei contenuti
La5 propone il film dal titolo Quando tutto cambia. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere sentimentali.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2007 e la durata è di un’ora e 40 minuti.
Quando tutto cambia film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Helen Hunt. Protagonisti principali sono April Epner e Frank interpretati rispettivamente da Helen Hunt e Colin Firth. Nel cast anche Bette Midler nel ruolo di Bernice Graves.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Brooklyn e zone limitrofe nel territorio di New York.
La produzione è della Odyssey Entertainment in collaborazione con Killer Films e John Wells Productions.
La pellicola è conosciuta a livello internazionale con il titolo Then She Found Me.
Quando tutto cambia – trama del film in onda su La5
April Epner, insegnante di scuola elementare di Brooklyn di 39 anni, profondamente religiosa, vede la sua vita deragliare a causa di una serie di eventi sui quali non ha alcun controllo. Il marito Ben la lascia bruscamente, la madre adottiva Trudy muore il giorno seguente e poco dopo viene contattata da Alan, un rappresentante di Bernice Graves, l’appariscente conduttrice di un talk show locale, che si presenta come la madre biologica di April.
Sebbene incuriosita dalla dichiarazione di Bernice di essere stata generata da Steve McQueen, April inizialmente resiste ai suoi tentativi di instaurare una relazione. Allo stesso tempo, si scopre attratta da Frank, il padre divorziato di uno dei suoi studenti, mentre i due si conoscono attraverso lunghe conversazioni telefoniche. Per il loro primo appuntamento, lui la accompagna a una festa nell’appartamento di Bernice.
Le complicazioni sorgono quando April scopre di essere incinta. È confusa e turbata dall’improvviso ritorno di Ben, dalla partenza precipitosa di Frank e dagli insistenti tentativi di Bernice di creare un legame tra i due.
Spoiler finale
Non aiuta la scoperta che Bernice l’ha data volontariamente in adozione un anno intero dopo la sua nascita e non tre giorni dopo su sollecitazione dei genitori, secondo lo scenario presentato inizialmente.
Quando April abortisce, suo fratello Freddy cerca di consigliarla. Alla fine, deve affidarsi alla sua fede radicata per affrontare i tradimenti subiti.
Quando tutto cambia: il cast completo
Di seguito il cast del film Quando tutto cambia e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Helen Hunt: April Epner
- Colin Firth: Frank
- Bette Midler: Bernice Graves
- Matthew Broderick: Ben
- Ben Shenkman: Freddy
- Lynn Cohen: Trudy Epner
- Salman Rushdie: dr. Masani