Indice dei contenuti
La5 propone il film dal titolo Rosamunde Pilcher Una tata per Noah. Si tratta di una pellicola di genere romantico con atmosfere sentimentali.
La produzione è della Germania. L’anno di realizzazione è il 2018 e la durata è di un’ora e 27 minuti.
Rosamunde Pilcher Una tata per Noah film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Heidi Kranz. Protagonisti principali sono Amy Truman e Ryan Rushton interpretati rispettivamente da Ruby O. Fee e Marc Schöttner. Nel cast anche Jonathan Beck nel ruolo di Noah Rushton.
Le riprese si sono svolte nel Regno Unito, in particolare a Londra e zone limitrofe nel territorio dell’Inghilterra.
La produzione è della FFP New Media GmbH in collaborazione con Zweites Deutsches Fernsehen (ZDF) e ORF.
La pellicola è conosciuta a livello internazionale con il titolo Rosamunde Pilcher: Nanny verzweifelt gesucht.
Rosamunde Pilcher Una tata per Noah – trama del film in onda su La5
Amy Truman ha un problema: ha appena dovuto rinunciare al secondo lavoro del suo anno di prova come diplomata della famosa scuola per tate di Boldham. Ha infatti aggredito a colpi di karate un paparazzo.
Ora ha una sola possibilità di completare con successo la sua istruzione. A meno che non voglia rovinare l’eredità della madre, costringendola al ruolo di tata.
Anche Ryan Rushton ha un problema: dopo essersi laureato come enologo all’Università di Città del Capo, è tornato in Cornovaglia. Suo padre Andrew ha avuto un ictus e attualmente non è in grado di gestire la tenuta di famiglia con le sue scuderie. Il problema più grande, tuttavia, è Noah, il fratello minore di Ryan, che ha bisogno di cure costanti a causa del suo disturbo autistico.
Così Ryan cerca una tata per suo fratello e la trova in Amy. Il che non significa affatto che i due siano d’accordo sul modo giusto di trattare Noah. Al contrario, ne discutono fin dall’inizio. Grazie ad Amy, la vicinanza di Ryan al fratello cresce di giorno in giorno, e con essa anche quella di lei.
Spoiler finale
Kristin Myers, la fidanzata sudafricana di Ryan, non gradisce affatto questa situazione. Spera che Ryan venda la tenuta per tornare con lei a Città del Capo il prima possibile e realizzare finalmente il sogno a lungo inseguito di possedere una propria azienda vinicola.
Qualcun altro non gradisce il riavvicinamento tra Amy e Ryan: Lisa Browning, istruttrice e amica materna di Amy. Lisa Browning è stata lei stessa una tata della famiglia Rushton più di 18 anni fa, in sostituzione della madre malata. Questo ha portato alla fine a una notte insieme ad Andrew, che non è stata priva di conseguenze.
Amy non ha idea che Lisa voglia proteggerla da un’esperienza amorosa simile e dolorosa. Solo quando la salute di Andrew si deteriora drammaticamente, Lisa decide di recarsi in Cornovaglia e di affrontare il suo passato e la loro comune responsabilità.
Rosamunde Pilcher Una tata per Noah: il cast completo
Di seguito il cast del film Rosamunde Pilcher Una tata per Noah e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Ruby O. Fee: Amy Truman
- Marc Schöttner: Ryan Rushton
- Jonathan Beck: Noah Rushton
- Rufus Beck: Andrew Rushton
- Vijessna Ferkic: Kristin Myers
- Anja Nejarri: Lisa Browning
- Harry Dexter: Ospite al party
- Craig Fletcher: Thomas Dunn
- Colin Matthews: Garden Party Guest
- Andrew Wincott: Paul Wilson
- Shane Rawlings: Paparazzo